• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Padula: un servizio di car sharing per favorire la mobilità sostenibile

Via libera al finanziamento del progetto che coinvolte anche i comuni di Sapri, Sanza e Giffoni Valle Piana

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 26 Maggio 2021
Condividi

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato la graduatoria definitiva relativa ai fondi PAC  Infrastrutture e Reti 2014/2020, che puntano a favorire l’accessibilità turistica e a migliorare l’efficienza della logistica integrata, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di Europa 2020.

Il progetto del Comune di Padula “Sharing tourism by free mobility” si è classificato primo in graduatoria nell’Asse C – Accessibilità Turistica – Linea di azione 3 – Miglioramento e sostenibilità alla mobilità interna ed esterna alle aree di attrazione – per un importo pari a 1.664.661,00 euro.

Il Comune di Padula ha stretto accordi di partenariato con le Amministrazioni Comunali di Sapri, Sanza e Giffoni Valle Piana per consentire un servizio di car sharing che potrà favorire la mobilità sostenibile, facilitando gli spostamenti dei turisti con veicoli elettrici in luoghi di grande pregio culturale e turistico della Regione Campania.

Il Sindaco di Padula Paolo Imparato esprime grande soddisfazione per questo ulteriore finanziamento e coglie l’occasione per ringraziare l’ingegnere progettista Antonella Cartolano, il sindaco di Sapri Antonio Gentile, il sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano e il sindaco di Sanza Vittorio Esposito per la sinergia istituzionale che ha come scopo la valorizzazione del territorio attraverso progetti innovativi.

s
TAG:padulapadula notizievallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Giovanni Paolo II

Almanacco del 22 Ottobre, oggi si celebra San Giovanni Paolo II. Scopri fatti, curisiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 22 ottobre 2009 nasce Windows 7: scopri eventi, santi, nascite e…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 22 ottobre: Vergine, un pò di insicurezza può farsi sentire sul lavoro. Pesci, c’è aria di cambiamento in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Incidente sulla Mingardina: due i veicoli coinvolti

È successo questa sera, illesi i conducenti

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.