Cannalonga: svolta plastic free

Al via campagne di sensibilizzazioni ed altre iniziative sulla gestione dei rifiuti plastici

CANNALONGA. Il Comune cilentano guarda con interesse alla tutela dell’ambiente. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Carmine Laurito, ha siglato un accordo con l’Associazione Plastic Free di Termoli che punta ad avviare campagne informative e di sensibilizzazione sull’uso della plastica.

Sul territorio di Cannalonga, quindi, si svolgeranno varie iniziative come passeggiate ecologiche per la rimozione dei rifiuti abbandonati; opere di bonifica e gazebo informativi.

“I comuni – osservano da palazzo di città – devono impegnarsi a raggiungere gli obiettivi di raccolta differenziata finalizzata al riutilizzo, garantendo che la gestione dei rifiuti non metta a rischio la salute umana”.

Di qui, nell’ottica di politiche che a livello mondiale tendono a limitare il consumo di plastica, anche Cannalonga ha deciso di fare la sua parte per favorire, anche mediante campagne di sensibilizzazione, la corretta e sostenibile gestione della plastica. Di qui l’accordo con l’associazione.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Luisa Monaco

Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!