Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Avvisi di accertamento a Casal Velino: minoranza chiede consiglio comunale

Minoranza propone di adottare soluzioni per alleggerire i disagi della popolazione in questa fase di incertezza

Di: Luisa Monaco
Pubblicato il: 21/04/2021
Aggiornato il: 21/04/2021
Condividi
Municipio Casal Velino

CASAL VELINO. Un consiglio comunale per valutare la possibilità da parte dell’Ente di venire incontro ai cittadini che stanno ricevendo in questi giorni avvisi di accertamento sulle imposte comunali. La richiesta indirizzata al vice sindaco Domenico Giordano, arriva dai consiglieri Fabio Morinelli, Daniele D’Aiuto, Eligio De Marco e Luigi Lista.

“Viviamo un’incerta situazione economica generale che investe la società e che danneggia in modo ancora più sentito le fasce più deboli”, evidenziano gli esponenti del gruppo di minoranza Insieme per Casal Velino. Di qui la richiesta di un consiglio comunale che possa valutare di “adottare una soluzione che consenta ai cittadini di dover pagare solo la quota capitale delle cartelle con il saldo e stralcio delle sanzioni e il pagamento degli interessi di mora riguardo gli accertamenti Imu, Tari e Tasi”.

E ancora, relativamente al pagamento dei canoni per l’occupazione del suolo pubblico, si chiede di “estendere l’esenzione del pagamento a tutto il periodo del lockdown nazionale dello scorso anno”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.