InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Libro
    Eboli, l’arte celebra la gratitudine: torna il concorso nazionale gratuito Voglio dirti grazie!
    23 Gennaio 2026
    Polla: l’amministrazione comunale intitola al “Sorriso di Samuele” un’aula della scuola primaria
    22 Gennaio 2026
    Polla, nasce il nuovo ponte sul fiume Tanagro: infrastruttura che unisce mobilità, storia e qualità urbana
    22 Gennaio 2026
    Casina Rossa Eboli
    Un centro per l’accoglienza e la riabilitazione delle donne a Eboli
    22 Gennaio 2026
    San Mauro Cilento: siglato un patto per le Aree Interne
    22 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto Battipaglia
    Battipaglia, furto e prelievo dal libretto di un bimbo: la denuncia sui social
    22 Gennaio 2026
    Agropoli, canna fumaria
    Agropoli, a fuoco una canna fumaria: la Polizia Municipale salva una donna
    22 Gennaio 2026
    Sequestri al mercato ittico
    Controlli al mercato ittico di Salerno: sequestrati tre quantali di pesce
    22 Gennaio 2026
    Tribunale Vallo
    Cilento: piromane torna in libertà. Seguirà un percorso di riabilitazione
    22 Gennaio 2026
    Guardia di finanza
    Evasione canoni demaniali: recuperati 3 milioni di euro nei porti di Napoli e Salerno
    22 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Crisi politica a Battipaglia: la minoranza chiede un Consiglio urgente
    22 Gennaio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, è ufficiale: la sindaca Cecilia Francese azzera la Giunta comunale
    22 Gennaio 2026
    Adottato il PUC a Giffoni Valle Piana, ma nel documento compare per errore il nome di un altro Comune
    22 Gennaio 2026
    Assessora Serluca
    Legge sulla Montagna, assessora Serluca: “No a una classificazione che esclude i territori fragili”
    22 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro interviene sui disservizi Postamat nel Golfo di Policastro: “Chiesti interventi urgenti al Governo”
    22 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
    Francesco Ferrarese, Salernitana
    Salernitana Primavera, cresce il talento di Francesco Ferrarese: dal vivaio siciliano all’esordio con la Rapp. Lega Pro
    22 Gennaio 2026
    Half Marathon Agropoli
    Torna l’Agropoli Half Marathon – Trofeo Pietro Mennea: quest’anno la 25^ edizione
    21 Gennaio 2026
    Eccellenza: la Battipagliese torna alla vittoria e spazza via la Polisportiva Puglianello
    21 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    San Biagio
    La comunità di Matonti riabbraccia il Santo Patrono: concluso il restauro della storica statua
    22 Gennaio 2026
    Roccadaspide: la Polizia Locale in festa per San Sebastiano, ecco il programma
    22 Gennaio 2026
    Ascea, Palazzo De Dominicis
    Ascea, Casematte – Med.Lab: una nuova Assemblea di Comunità per costruire insieme il futuro di Palazzo Ricci
    22 Gennaio 2026
    Pier Paolo Pasolini
    Castelnuovo Cilento, incontro su Pasolini: un caso giudiziario ancora aperto
    21 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: tutto il programma del primo turno, Virtus Cilento e Buccino Volcei in campo

Le parole di Andrea Tesoniero e Domenico Castiello, portiere ed allenatore della Virtus Cilento impegnata in Eccellenza con altri 27 club campani

Christian Vitale
09/04/2021 2:55 PM
Condividi
virtus cilento

Riparte dopo mesi di stop il torneo d’Eccellenza campana. Il massimo campionato regionale dilettantistico riapre i battenti, tornando in campo con 28 club sui 42 aventi diritto. Sono sei le salernitane presenti, invece, sulle undici iscritte inizialmente. Cinque i club che non hanno aderito alla ripartenza: Calpazio, Costa d’Amalfi, Castel San Giorgio, Alfaterna e Salernum Baronissi torneranno sui manti erbosi solo nella prossima stagione.

Eccellenza campana: la prima giornata del girone E

Nel raggruppamento E d’Eccellenza sono cinque i team inseriti, che comprende sole salernitane ai nastri di partenza. Il Buccino Volcei, guidato dal tecnico Pietropinto, ospita tra le mura amiche del “P.Via” il Faiano. In contemporanea, alle ore 16:00, l’Angri attenderà a domicilio la Virtus Cilento, di mister Domenico Castiello. Riposa in questo turno, invece, l’Agropoli guidata da Carmine Turco, che esordirà nella seconda giornata.

Leggi anche:

Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
Eccellenza girone E 1° turno
11-04-2116:00BuccinoVsFaiano
11-04-2116:00AngriVs Virtus Cilento
Riposa Agropoli

Virtus Cilento: le parole di Andrea Tesoniero e il tecnico Domenico Castiello

Le parole di Andrea Tesoniero

“Ringraziamo la società che ci ha permesso di cominciare e finire questa stagione. Siamo sottoposti di continuo a tamponi ogni settimana a sottolineare che la società ci è stata molto vicina e ha parlato con noi calciatori per chiederci se  eravamo favorevoli alla ripartenza. Noi ovviamente non vedevamo l’ora di ripartire. Il nostro ultimo allenamento è stato il 24 ottobre è successivamente abbiamo hai preso il 24 marzo. Questa pausa di  5 mesi non deve essere un alibi. Noi abbiamo avuto un piccolo programmino  da seguire anche se l’allenamento non era lo stesso a quello fatto in mezzo al campo. Sarà sicuramente dura di per arrivare al 100%,  però siamo pronti per per arrivare al meglio domenica ad Angri. Sono 8 partite e devono essere tutte finali. Dobbiamo cercare di pensare ora ad Angri e poi settimana per settimana pensare alle altre, preparandoci anche al meglio anche negli allenamenti”.

Le affermazioni del tecnico Castiello

“Preparare un inizio di campionato in così poco tempo è una novità per tutto. Il lavoro è stato fatto al meglio con tutto lo staff e con i giocatori e i risultati si vedranno poi sul campo. Questa situazione non permette di fare test o amichevoli, quindi il confronto viene proprio meno però siamo molto fiduciosi. Sicuramente la mentalità deve essere più elastica e aperta, bisogna andare in un’ottica diversa con rose molto più larghe e riuscire ad  allenare 30- 35 giocatori. Gli stessi giocatori devono essere intelligenti per saper coesistere e capire che ormai questo in quest’ottica si deve lavorare. Ora ci aspettano partite secche tutte importantissime. Partire in ritardo, sbagliare la prima, significa partire con il piede sbagliato quindi speriamo di fare bene”.

Gli altri raggruppamenti del massimo torneo regionale dilettantistico

Nel girone C di Eccellenza è presente, invece, la Scafatese, club che il 4 aprile ha raggiunto i suoi 99 anni di storia. I canarini saranno opposti al Pomigliano nel primo turno del mini-gruppo.

Eccellenza girone C 1° turno
11-04-2111:00PomiglianoVsScafatese
11-04-2111:00 Monte di ProcidaVs San Giorgio
11-04-2116:00Vico EquenseVsSant’Agnello

Questi infine i match, del fine settimana alle porte, nei tre gruppi che non vedono presenti i sei team della nostra provincia.

Girone A 1° turno
11-04-2110:30MaddaloneseVsAlbanova
10-04-2116:00 MondragoneVs Nuova Napoli Nord
11-04-2116:00Real AcerranoVsFrattese

Girone C 1° turno
10-04-2116:00BaranoVsIschia
11-04-2116:00Napoli UnitedVs Pianura
Riposa Real Forio

Girone D 1° turno
11-04-2116:00EclaneseVsMontemiletto
11-04-2116:00LioniVs Palmese
10-04-2116:00MariglianeseVsCervinara
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente VIDEO | Meteo: ritorna l’alta pressione con aria più mite
Articolo Successivo Ospedale di Vallo della Lucania Vallo: “al parcheggio dell’ospedale si rischia di pagare due volte”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.