Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rifiuti Eboli
    Giro di vite sui rifiuti a Sala Consilina: controlli e sanzioni per il conferimento dell’umido
    26 Giugno 2026
    Cuccioli cane
    Castellabate, orrore al porto: due cuccioli trovati senza vita in un sacchetto di plastica
    26 Giugno 2026
    Mario Passaro
    Il cilentano Mario Passaro tra le eccellenze della cardiochirurgia italiana: il riconoscimento ai MioDottore Awards 2026
    26 Giugno 2026
    Protezione Civile, Teggiano
    Protezione civile in Campania, arrivano 39 nuovi mezzi per i volontari
    26 Giugno 2026
    Polizia Municipale Castellabate
    Castellabate, arrivano 16 nuovi agenti di polizia municipale per l’estate
    26 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Atena Lucana e Polla: scontro tra due auto e traffico in tilt
    26 Giugno 2026
    Mario Scarpitta
    Depuratori a Camerota, tre condanne in tribunale: un anno e otto mesi al sindaco Scarpitta
    26 Giugno 2026
    Salerno, aggredito il presidente dell’Asi Antonio Visconti: solidarietà dal mondo politico
    25 Giugno 2026
    Salerno piange Matteo Petti: l’addio tra scooter e lacrime, appello della nonna ai giovani
    25 Giugno 2026
    Banda delle rapine ai distributori nel Salernitano, arrestati due minori
    25 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Adesso no a medaglie in petto”
    25 Giugno 2026
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
    Partito Democratico
    Nuova segreteria PD a Salerno: il Cilento protagonista con tre deleghe strategiche
    25 Giugno 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia: consiglio deserto e l’affondo di Spera contro la sindaca Francese
    25 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Assunzioni a Battipaglia, Forza Italia chiede una commissione di controllo sul piano del personale
    24 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
    Aurora Di Vanna
    Caselle in Pittari ospita Aurora Di Vanna, l’Alfiere della Repubblica che dà voce alle donne vittime di violenza
    25 Giugno 2026
    La cultura come motore economico contro lo spopolamento: tre giorni di forum a Sessa Cilento
    24 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: tutto il programma del primo turno, Virtus Cilento e Buccino Volcei in campo

Le parole di Andrea Tesoniero e Domenico Castiello, portiere ed allenatore della Virtus Cilento impegnata in Eccellenza con altri 27 club campani

Christian Vitale
09/04/2021 2:55 PM
Condividi
virtus cilento

Riparte dopo mesi di stop il torneo d’Eccellenza campana. Il massimo campionato regionale dilettantistico riapre i battenti, tornando in campo con 28 club sui 42 aventi diritto. Sono sei le salernitane presenti, invece, sulle undici iscritte inizialmente. Cinque i club che non hanno aderito alla ripartenza: Calpazio, Costa d’Amalfi, Castel San Giorgio, Alfaterna e Salernum Baronissi torneranno sui manti erbosi solo nella prossima stagione.

Eccellenza campana: la prima giornata del girone E

Nel raggruppamento E d’Eccellenza sono cinque i team inseriti, che comprende sole salernitane ai nastri di partenza. Il Buccino Volcei, guidato dal tecnico Pietropinto, ospita tra le mura amiche del “P.Via” il Faiano. In contemporanea, alle ore 16:00, l’Angri attenderà a domicilio la Virtus Cilento, di mister Domenico Castiello. Riposa in questo turno, invece, l’Agropoli guidata da Carmine Turco, che esordirà nella seconda giornata.

Eccellenza girone E 1° turno
11-04-2116:00BuccinoVsFaiano
11-04-2116:00AngriVs Virtus Cilento
Riposa Agropoli

Virtus Cilento: le parole di Andrea Tesoniero e il tecnico Domenico Castiello

Le parole di Andrea Tesoniero

“Ringraziamo la società che ci ha permesso di cominciare e finire questa stagione. Siamo sottoposti di continuo a tamponi ogni settimana a sottolineare che la società ci è stata molto vicina e ha parlato con noi calciatori per chiederci se  eravamo favorevoli alla ripartenza. Noi ovviamente non vedevamo l’ora di ripartire. Il nostro ultimo allenamento è stato il 24 ottobre è successivamente abbiamo hai preso il 24 marzo. Questa pausa di  5 mesi non deve essere un alibi. Noi abbiamo avuto un piccolo programmino  da seguire anche se l’allenamento non era lo stesso a quello fatto in mezzo al campo. Sarà sicuramente dura di per arrivare al 100%,  però siamo pronti per per arrivare al meglio domenica ad Angri. Sono 8 partite e devono essere tutte finali. Dobbiamo cercare di pensare ora ad Angri e poi settimana per settimana pensare alle altre, preparandoci anche al meglio anche negli allenamenti”.

Le affermazioni del tecnico Castiello

“Preparare un inizio di campionato in così poco tempo è una novità per tutto. Il lavoro è stato fatto al meglio con tutto lo staff e con i giocatori e i risultati si vedranno poi sul campo. Questa situazione non permette di fare test o amichevoli, quindi il confronto viene proprio meno però siamo molto fiduciosi. Sicuramente la mentalità deve essere più elastica e aperta, bisogna andare in un’ottica diversa con rose molto più larghe e riuscire ad  allenare 30- 35 giocatori. Gli stessi giocatori devono essere intelligenti per saper coesistere e capire che ormai questo in quest’ottica si deve lavorare. Ora ci aspettano partite secche tutte importantissime. Partire in ritardo, sbagliare la prima, significa partire con il piede sbagliato quindi speriamo di fare bene”.

Gli altri raggruppamenti del massimo torneo regionale dilettantistico

Nel girone C di Eccellenza è presente, invece, la Scafatese, club che il 4 aprile ha raggiunto i suoi 99 anni di storia. I canarini saranno opposti al Pomigliano nel primo turno del mini-gruppo.

Eccellenza girone C 1° turno
11-04-2111:00PomiglianoVsScafatese
11-04-2111:00 Monte di ProcidaVs San Giorgio
11-04-2116:00Vico EquenseVsSant’Agnello

Questi infine i match, del fine settimana alle porte, nei tre gruppi che non vedono presenti i sei team della nostra provincia.

Girone A 1° turno
11-04-2110:30MaddaloneseVsAlbanova
10-04-2116:00 MondragoneVs Nuova Napoli Nord
11-04-2116:00Real AcerranoVsFrattese

Girone C 1° turno
10-04-2116:00BaranoVsIschia
11-04-2116:00Napoli UnitedVs Pianura
Riposa Real Forio

Girone D 1° turno
11-04-2116:00EclaneseVsMontemiletto
11-04-2116:00LioniVs Palmese
10-04-2116:00MariglianeseVsCervinara
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.