Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Welfare e inclusione: il Piano di Zona S9 apre il Centro per le Famiglie “Aurora” a Sapri
    4 Maggio 2026
    Gennaro Abbruzzese
    Nutrizione e disturbi digestivi: il cilentano Gennaro Abbruzzese premiato al congresso Fismad 2026
    4 Maggio 2026
    Sala Consilina riscopre le sue radici: il fascino senza tempo della festa de “La Cruci”
    4 Maggio 2026
    Castello Colonna Eboli
    Castello Colonna di Eboli: un’apertura straordinaria tra storia e segreti
    4 Maggio 2026
    Museo di Morigerati
    Morigerati, il futuro dei musei è digitale: arriva la realtà estesa di XR TourGuide
    4 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Lite e rapina in piazza San Francesco a Salerno: un arresto e una denuncia
    4 Maggio 2026
    Carabinieri
    Agguato a Pontecagnano: quattro misure cautelari per tentato omicidio
    4 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Castellabate, donna investita da un’auto pirata: il conducente torna sul posto e semina il panico
    4 Maggio 2026
    Pedone investito in via De Gasperi: paura ad Agropoli
    4 Maggio 2026
    Incidente A2 Eboli
    Camion ribaltato tra Eboli e Campagna: traffico in tilt e un ferito grave
    4 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Lanocita presenta la terza lista e attacca: “De Luca è come un turista svedese, accetto il confronto”
    4 Maggio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, il futuro dell’ex scuola Santa Maria delle Grazie: scontro tra uffici e centri sociali
    4 Maggio 2026
    Domenico Rubino, sindaco Sassano
    Sassano, il sindaco Domenico Rubino non si ricandida: il bilancio di fine mandato
    4 Maggio 2026
    Elezioni provinciali, si vota lunedì: è sfida tra Parente e Aliberti
    2 Maggio 2026
    Comunali Salerno, tre liste a supporto di Zambrano: «ribaltiamo la città»
    2 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna Gelbison
    Cilento, Terra di Maria: un viaggio tra fede, storia e tradizioni millenarie
    3 Maggio 2026
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    ASD Antonio Esposito: 15 anni di calcio, passione e impegno sociale nel Cilento
    4 Maggio 2026
    Giuseppe Capasso vola agli Europei U18: record nel disco
    4 Maggio 2026
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    4 Maggio 2026
    La Battipagliese vince di misura e prenota la finale playoff. Salvezza per Buccino e Angri
    3 Maggio 2026
    Finale playoff macchiata dalla violenza: calciatore colpito da un pugno e trasportato in ospedale
    3 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Blanco
    Blanco debutta al PalaSele di Eboli: il ritorno live tra rock e introspezione
    4 Maggio 2026
    Sanza
    Sanza celebra la cultura: al via il Maggio dei libri con due autori d’eccezione
    4 Maggio 2026
    San Michele Fonte di Roccadaspide
    Roccadaspide in festa per San Michele Arcangelo: il programma a Fonte
    2 Maggio 2026
    Templi Paestum
    Domenica al museo: ingresso gratuito a Paestum e Velia con nuove navette per il Santuario di Hera
    2 Maggio 2026
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: tutto il programma del primo turno, Virtus Cilento e Buccino Volcei in campo

Le parole di Andrea Tesoniero e Domenico Castiello, portiere ed allenatore della Virtus Cilento impegnata in Eccellenza con altri 27 club campani

Christian Vitale
09/04/2021 2:55 PM
Condividi
virtus cilento

Riparte dopo mesi di stop il torneo d’Eccellenza campana. Il massimo campionato regionale dilettantistico riapre i battenti, tornando in campo con 28 club sui 42 aventi diritto. Sono sei le salernitane presenti, invece, sulle undici iscritte inizialmente. Cinque i club che non hanno aderito alla ripartenza: Calpazio, Costa d’Amalfi, Castel San Giorgio, Alfaterna e Salernum Baronissi torneranno sui manti erbosi solo nella prossima stagione.

Eccellenza campana: la prima giornata del girone E

Nel raggruppamento E d’Eccellenza sono cinque i team inseriti, che comprende sole salernitane ai nastri di partenza. Il Buccino Volcei, guidato dal tecnico Pietropinto, ospita tra le mura amiche del “P.Via” il Faiano. In contemporanea, alle ore 16:00, l’Angri attenderà a domicilio la Virtus Cilento, di mister Domenico Castiello. Riposa in questo turno, invece, l’Agropoli guidata da Carmine Turco, che esordirà nella seconda giornata.

Eccellenza girone E 1° turno
11-04-2116:00BuccinoVsFaiano
11-04-2116:00AngriVs Virtus Cilento
Riposa Agropoli

Virtus Cilento: le parole di Andrea Tesoniero e il tecnico Domenico Castiello

Le parole di Andrea Tesoniero

“Ringraziamo la società che ci ha permesso di cominciare e finire questa stagione. Siamo sottoposti di continuo a tamponi ogni settimana a sottolineare che la società ci è stata molto vicina e ha parlato con noi calciatori per chiederci se  eravamo favorevoli alla ripartenza. Noi ovviamente non vedevamo l’ora di ripartire. Il nostro ultimo allenamento è stato il 24 ottobre è successivamente abbiamo hai preso il 24 marzo. Questa pausa di  5 mesi non deve essere un alibi. Noi abbiamo avuto un piccolo programmino  da seguire anche se l’allenamento non era lo stesso a quello fatto in mezzo al campo. Sarà sicuramente dura di per arrivare al 100%,  però siamo pronti per per arrivare al meglio domenica ad Angri. Sono 8 partite e devono essere tutte finali. Dobbiamo cercare di pensare ora ad Angri e poi settimana per settimana pensare alle altre, preparandoci anche al meglio anche negli allenamenti”.

Le affermazioni del tecnico Castiello

“Preparare un inizio di campionato in così poco tempo è una novità per tutto. Il lavoro è stato fatto al meglio con tutto lo staff e con i giocatori e i risultati si vedranno poi sul campo. Questa situazione non permette di fare test o amichevoli, quindi il confronto viene proprio meno però siamo molto fiduciosi. Sicuramente la mentalità deve essere più elastica e aperta, bisogna andare in un’ottica diversa con rose molto più larghe e riuscire ad  allenare 30- 35 giocatori. Gli stessi giocatori devono essere intelligenti per saper coesistere e capire che ormai questo in quest’ottica si deve lavorare. Ora ci aspettano partite secche tutte importantissime. Partire in ritardo, sbagliare la prima, significa partire con il piede sbagliato quindi speriamo di fare bene”.

Gli altri raggruppamenti del massimo torneo regionale dilettantistico

Nel girone C di Eccellenza è presente, invece, la Scafatese, club che il 4 aprile ha raggiunto i suoi 99 anni di storia. I canarini saranno opposti al Pomigliano nel primo turno del mini-gruppo.

Eccellenza girone C 1° turno
11-04-2111:00PomiglianoVsScafatese
11-04-2111:00 Monte di ProcidaVs San Giorgio
11-04-2116:00Vico EquenseVsSant’Agnello

Questi infine i match, del fine settimana alle porte, nei tre gruppi che non vedono presenti i sei team della nostra provincia.

Girone A 1° turno
11-04-2110:30MaddaloneseVsAlbanova
10-04-2116:00 MondragoneVs Nuova Napoli Nord
11-04-2116:00Real AcerranoVsFrattese

Girone C 1° turno
10-04-2116:00BaranoVsIschia
11-04-2116:00Napoli UnitedVs Pianura
Riposa Real Forio

Girone D 1° turno
11-04-2116:00EclaneseVsMontemiletto
11-04-2116:00LioniVs Palmese
10-04-2116:00MariglianeseVsCervinara
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.