Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Chitarra
    I “Musicanti” portano l’inclusione nel cuore del Cilento: al via il tour della band ferrarese
    15 Luglio 2026
    Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi e del Cilento, nuovo terminal e sfide. Dagli amministratori l’appello all’accoglienza
    15 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, l’Asl approva il pronto soccorso: ora la palla passa alla Regione
    15 Luglio 2026
    Viabilità in Cilento, il Vice Presidente Guzzo: “C’è una programmazione attenta”
    15 Luglio 2026
    Agropoli, vive tra la strada e l’ospedale: la storia di Michele in attesa di aiuto
    15 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, Polizia Municipale
    Fototrappole a Castellabate: incastrato con le telecamere mentre getta rifiuti in spiaggia, denunciato un uomo
    15 Luglio 2026
    Polizia
    Salerno, tentato furto in un negozio del centro: un arresto e una denuncia della Polizia
    15 Luglio 2026
    Salerno, sorpreso con cocaina ed eroina divise in dosi: arrestato un uomo a Fratte
    15 Luglio 2026
    Guardia di Finanza
    Truffa Superbonus e IVA evasa nel Salernitano: sequestro da 7,4 milioni di euro, 6 indagati
    15 Luglio 2026
    Rione Pescara
    Eboli, spari a salve nel rione Pescara durante una lite: panico per in via Luigi Sturzo
    15 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caos politico a Eboli, il sindaco Mario Conte tenta l’ultima carta per evitare il commissariamento
    15 Luglio 2026
    Sapri spiaggia
    Sapri, il futuro delle spiagge nel nuovo piano demaniale: le proposte di SiAmo Sapri
    15 Luglio 2026
    Agropoli Municipio
    Lavoro e welfare, spunta il Movimento 5 Stelle di Agropoli e rilancia il proprio progetto per il territorio
    15 Luglio 2026
    Montecitorio
    Riforma elettorale affossata alla Camera: la delusione di Rosario Carione e dei territori salernitani dopo il ko sulle preferenze
    15 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, resa dei conti in aula: venerdì il voto decisivo sul rendiconto 2025
    14 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Il rifugio cilentano di Gianluigi Donnarumma: relax e sapori tra le bellezze di Paestum
    13 Luglio 2026
    Mimmo Beneventano
    Petina, nasceva oggi Mimmo Beneventano, il chirurgo che sfidò la camorra
    11 Luglio 2026
    Claudio Abate Chiechile
    Claudio Abate Chechile sbarca al cinema: l’attore di Sala Consilina nel cast di Bentornati al Sud
    10 Luglio 2026
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli 1921, colpo in difesa: ufficiale l’arrivo di Giovanni Alfano
    15 Luglio 2026
    SmashGame 2026: il basket 3vs3 torna protagonista al Parco “L. Bonifacio” di Agropoli
    15 Luglio 2026
    La Gelbison torna a casa: arriva l’ok della LND per lo stadio “Giovanni Morra”
    15 Luglio 2026
    Basket, il grande basket europeo sbarca ad Agropoli: al via il torneo internazionale Under 18
    14 Luglio 2026
    Dirty Dancing
    Dirty Dancing School di Agropoli: trent’anni di successi ai Campionati Italiani
    14 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pisciotta
    Pisciotta SMS: nel borgo cilentano ritorna l’evento tra sapori, musica e l’arte di Ortega
    15 Luglio 2026
    Concerto
    Leon Fest a Vallo della Lucania: arte, musica e identità nel rione di San Pantaleone
    15 Luglio 2026
    Concerto
    SalernoSounds 2026, la grande musica a impatto zero: in Piazza della Libertà il festival diventa green
    15 Luglio 2026
    Sagra Rufoli
    Sagra delle Lagane e Ceci a Rufoli: sei giorni tra tradizioni culinarie e grande musica live
    15 Luglio 2026
    Valle dell'Angelo
    Valle dell’Angelo riscopre le sue radici: l’alimentazione come motore di sviluppo per il Cilento
    14 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Il covid non ferma la vela: team cilentano alla ‘Coppa Campioni’ e alla ‘Roma per 2’

Ecco i prossimi appuntamenti

Comunicato Stampa
03/04/2021 10:49 AM
Condividi

Il covid non ferma la vela. Grazie alle regate zonali e nazionali, gli atleti di Cilento a Vela possono praticare e continuare nella loro mission, con passione ed entusiasmo. A giorni si svolgerà a Bari la ‘Coppa dei campioni di vela’ e il circolo velico di Marina di Camerota partecipa con l’equipaggio della barca Blue oyster dell’armatore Luca Scoppa del RYCC Savoia, circolo storico della città partenopea, a bordo il comandante e direttore sportivo del circolo cilentano, Michele de Giovanni, Francesco Russo, Simone Stolfo e Luca Cafasso.

Altro equipaggio del team Cilento a Vela, parteciperà alla ‘Roma per Due’, regata storica a livello nazionale con la barca JK di Giulio Davoli e con a bordo VincenzoRace. «Per JK è la prima ‘Roma per Due’, ma non è di certo la prima navigazione su lunghe distanze – sottolinea Davoli -. JK sta per Just Kidding ( slang anglosassone che significa stavo solo scherzando ) ed è con questo mood che ho chiamato l’amico Vincenzo Race. È stato sufficientemente un whatsapp per raccogliere la sua immediata disponibilità. E così eccoci qua ad affrontare 550 miglia. Il nostro obiettivo? Goderci il mare».

«Siamo sempre stati orgogliosi dei nostri ragazzi – afferma Gennaro Attanasio, presidente del circolo Cilentano – grazie a loro partecipiamo ad eventi velici di livello mondiale. Gli stessi De Giovanni e Stolfo saranno parte degli istruttori che faranno le lezioni ai piccoli velisti di Cilento a vela. Camerota e il Cilento grazie a manifestazioni del genere riescono a farsi conoscere anche a questo livello, con la speranza che anche qualcuno dei ragazzi del nostro comune riuscirà un domani a partecipare a regate così importanti, ricordo che non appena sarà possibile ripartire, torneranno le attività di scuola vela del nostro circolo».

Francesco Lo  Schiavo, da poco rieletto presidente della V zona FIV, al suo terzo mandato aggiunge: «Per la Vela Campana con 45 circoli affiliati, presenti su tre province costiere, è importante dare continuità alla passione velica e creare modelli sportivi per le nuove leve: finalmente anche i giovani di Camerota hanno oggi una valida alternativa sportiva, un’opportunità per diffondere la cultura nautica ed il rispetto dell’ambiente,  in un contesto territoriale unico». 
Appena sarà possibile con le nuove disposizioni, Cilento a vela, ricomincerà i corsi con i ragazzi del comune con le nuove barche comprate dal circolo, location il porto di Camerota. I piccoli velisti si prepareranno alle future regate di open skiff, prima tappa a giugno nella baia di Sapri.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.