Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Porto di Marina di Camerota, inaugurate le nuove aree: presentato il progetto del futuro lungomare
    7 Luglio 2026
    Studenti con tablet
    Caselle in Pittari, tornano le borse di studio in memoria di Beatrice Caputo: come fare domanda
    6 Luglio 2026
    A San Giovanni a Piro parte “MicroCosmi”: il festival dove la cultura unisce il territorio
    6 Luglio 2026
    Casal Velino, al via i controlli di velocità: Trucam attivo per tutta l’estate
    6 Luglio 2026
    Fumi neri dalle navi nei porti di Napoli e Salerno: associazioni chiedono verifiche
    6 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Corte di Cassazione
    Caso appalto cimitero di Capaccio: la Cassazione cancella le condanne per prescrizione ma conferma la confisca del denaro
    7 Luglio 2026
    Comandante Rinaldi Agropoli
    Sicurezza a Capaccio Paestum, tolleranza zero contro i parcheggiatori abusivi: scattano i Daspo
    7 Luglio 2026
    Agropoli Municipio
    Controlli della Guardia di Finanza al Comune di Agropoli
    6 Luglio 2026
    Incidente ad Albanella, moto contro un tir sulla provinciale: ferito un 21enne
    6 Luglio 2026
    Anas
    Incidente in galleria sulla A2 tra Sicignano e Contursi: autostrada chiusa in direzione nord e due feriti
    6 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
    Ospedale Agropoli
    Sanità ad Agropoli, si sblocca il percorso per la riapertura del pronto soccorso
    4 Luglio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Terremoto politico a Eboli, il Pd attacca il sindaco: «Conte si assuma le sue responsabilità»
    4 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica a Eboli, Casa Riformista sfida il sindaco: «Esordisca in Consiglio comunale, basta stanze segrete»
    4 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Maria Marotta
    Arbitri: diversi gli associati di Agropoli, Sapri e Sala Consilina presenti nei tornei nazionali per la stagione 26/27
    6 Luglio 2026
    Campo calcio
    Serie D 2026/27 : ecco quando inizia la nuova stagione
    6 Luglio 2026
    Gerardo Benvenga
    Gerardo Benevenga è campione regionale di Gym Boxe, successo per la Pugilistica Pollese
    6 Luglio 2026
    EUG Salerno 2026, Avellino scalda i motori: presentato il torneo di futsal al Pala Del Mauro
    6 Luglio 2026
    Livio Danese è il nuovo allenatore della Prima Squadra della Poseidon
    6 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Casal Velino Veduta porto
    Estate Casalvelinese 2026: il Comune presenta il cartellone ufficiale degli eventi tra cultura, musica e grandi tradizioni
    6 Luglio 2026
    Marina di Camerota
    Estate inCamerota 2026: ecco tutti gli eventi in programma a luglio
    6 Luglio 2026
    Fossato castello Agropoli
    Francesco Paolantoni apre il salotto della comicità al castello di Agropoli
    6 Luglio 2026
    Banda esercito
    Battipaglia per la prima volta ospita la Banda TRAMAT dell’Esercito: i dettagli dell’evento
    6 Luglio 2026
    Sant'Arsenio Madonna del Carmelo
    Santuario del Carmine di Sant’Arsenio, al via i festeggiamenti per il 75° anniversario
    4 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Vaccini: ad Agropoli operativi anche i medici di base

L'Asl ha messo a disposizione dei medici dei locali dell'ospedale per garantire la somministrazione dei vaccini

Annalisa Siano
01/04/2021 12:00 PM
Condividi

AGROPOLI. “La settimana scorsa accennai che da parte dell’Asl si stava lavorando per implementare, sempre di più, il numero di vaccini possibili, in modo tale da portare la nostra Città, quanto prima e compatibilmente con le forniture disponibili, ad avere un numero importante di persone vaccinate. Certamente abbiamo iniziato con una piccola difficoltà ma ora stiamo procedendo bene”. Così Adamo Coppola, sindaco di Agropoli, nella sua settimanale diretta sulle pagine social.

Il primo cittadino parla della situazione delle vaccinazioni in corso da parte dell’Asl presso l’ospedale di Agropoli e conferma la collaborazione del Comune nelle attività di assistenza, in particolare ad anziani e disabili. Resta il problema delle persone con difficoltà motorie che hanno chiesto la somministrazione del vaccino presso il proprio domicilio. Per queste ultime i tempi di attesa risultano ancora lunghi.

“Abbiamo parlato con l’Asl, che ci ha rassicurato sul fatto che la settimana prossima, con l’arrivo del vaccino Moderna, che è più facile da trasportare, si cominceranno a vaccinare le persone che hanno difficoltà nel muoversi – rivela Coppola – Stiamo procedendo su circa 100 vaccini al giorno e la vaccinazione presso il nostro ospedale prosegue senza interruzione di continuità, anche il sabato, la domenica, il giorno di Pasqua, insomma, si continuerà in maniera costante, proprio per raggiungere il prima possibile tutti gli obiettivi che ci siamo posti”.

Infine un ulteriore annuncio: “L’Asl sta mettendo a disposizione delle stanze per consegnarle ai medici di base che collaboreranno nella campagna vaccinale”. Il primo cittadino poi aggiunge: “noi come amministrazione comunale, ci eravamo comunque mossi, nella consapevolezza che qualora necessario risultavamo pronti… avevamo già fatto un progetto e messo a disposizione la Croce Rossa in Viale Lombardia, che potevamo attrezzare in poco tempo, per creare un altro centro vaccini. Quindi, qualora ce ne sia la necessità, noi siamo pronti, in pochissimo tempo, entro 48 ore, a poter attrezzare i locali”.

“Se gli spazi sono sufficienti nell’ospedale, quest’ultimo avrà priorità essendo il luogo migliore per le vaccinazioni e quello che garantisce più sicurezza”, conclude Coppola.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.