Pro Loco, artisti e comuni del Cilento insieme per valorizzare il territorio

Valorizzare il territorio è la mission dei soggetti aderenti al protocollo d'intesa finalizzato ad organizzare un cartellone di eventi culturali

Si è costituita una rete tra le Pro Loco di Cuccaro Vetere, Marina di Camerota, Palinuro e Pisciotta unitamente ad alcuni comuni del basso Cilento e ad Artisti Cilentani Associati, per candidare un progetto al Mibact, Ministero per i Beni Culturali.

Il protocollo d’intesa siglato in questi giorni è relativo ad un progetto culturale multidisciplinare che prevede l’organizzazione di eventi di carattere teatrale, musicale, danza non tralasciando la presentazione di libri ed altre iniziative di carattere altamente culturale. Al progetto partecipano ben 3 licei musicali e la prestigiosa Nuova Orchestra Scarlatti

L’iniziativa mira a promuovere e valorizzare il territorio attraverso un viaggio culturale che collega vari comuni e siti del comprensorio del basso Cilento.

Se il progetto sarà finanziato gli eventi si terranno in location già censite lo scorso anno a seguito di circolare ministeriale che ha catalogato le strutture, con le relative misure anti-covid da adottare in termini di capienza e sicurezza.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Letizia Baeumlin

Appassionata di giornalismo, collabora con InfoCilento dal 2019. Si occupa di attualità, cronaca, eventi e gastronomia. E' sposata, ha due figli e vive a Palinuro. E' appassionata di cucina.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!