Anche i fiumi di Cilento e Vallo di Diano tornano con livelli superiori alle medie dell’ultimo quadriennio. A seguito di una settimana con precipitazioni si registrano aumenti dei livelli idrometrici in 20 delle 29 stazioni di riferimento poste su tutti i fiumi della Campania. Anche il Sele registra livelli prevalentemente superiori a quelli della settimana scorsa. Il corso d’acqua cresce diffusamente rispetto alla scorsa settimana, ma con in evidenza i + 10 centimetri di Albanella.
Il Sele presenta tutte le principali stazioni idrometriche – tranne la Foce – con valori superiori alla media del quadriennio precedente, con Albanella che ha toccato i 43 centimetri sopra la media del periodo.
Salgono anche i livelli di Alento, Tanagro.
Per quanto riguarda gli invasi, la diga di Piano della Rocca su fiume Alento risale a quasi 23,5 milioni di metri cubi e contiene il 95% della sua capacità, in aumento sulla settimana precedente di 136.944 metri cubi, ma con un volume superiore di oltre il 60,6% rispetto ad un anno fa.
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026




