• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Il Codacons Cilento apre un nuovo sportello a Cannalonga

Sarà un punto di riferimento per tanti comuni del Cilento interno

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 11 Marzo 2021
Condividi

Apre lo sportello del consumatore gestito dal Codacons Cilento all’interno della sede comunale del Comune di Cannalonga. L’iniziativa è stata resa possibile grazie alla fattiva disponibilità del sindaco Carmine Laurito e di numerosi cittadini del posto.

“Sarà uno sportello al servizio dei cittadini  – ha spiegato il Presidente Codacons Cilento Bartolomeo Lanzara – L’apertura sarà concordata con il sindaco e comunicata alla popolazione appena saremo usciti dall’ emergenza covid – 19.  Gli orari e il giorno varieranno in considerazione del numero delle richieste dei cittadini. Lo sportello del consumatore e dell’utente ha lo scopo di fornire informazioni, documentazione e consulenza su problemi specifici e su problematiche generali, attinenti la tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti. Bisogna comprendere che in questo particolare momento storico, di grave recessione economica, molti cittadini sono disorientati e soli contro i continui abusi e disservizi che quotidianamente si registrano sul notro territorio”.

L’obiettivo del Codacons in sinergia con l’Amministrazione Comunale, è di aiutare i cittadini a risolvere i continui disservizi che vanno dai gestori telefonici agli operatori dell’energia, che vedono molti utenti, soprattutto anziani, soli e indifesi.

Leggi anche:

Laureana Cilento, torna la magia di “Attraverso il presepe”: il borgo rivive in miniatura

 “Il Codacons ha come finalità una collaborazione con la Pubblica Amministrazione, mirante alla soluzione di problematiche poste dagli utenti e che mirano al superamento del momento giudiziario, fra associazioni di consumatori, utenti e P.A., – sottolinea Lanzara – per migliorare l’erogazione dei servizi pubblici e conformarsi a standard di qualità ed efficienza. L’obiettivo quindi consiste nel fornire in maniera coordinata e capillare una serie di servizi di consulenza e divulgazione su temi e problematiche tipiche del “consumerismo”. Informando i Consumatori riguardo ai loro diritti attraverso momenti di approfondimento pubblico di diverse tematiche in materia di consumo e raccogliendo i suggerimenti e segnalazioni dei Consumatori circa esigenze e problemi a loro causati da produttori e fornitori di beni e servizi. Inoltre, offrire assistenza in caso di contenzioso, prestando particolare attenzione allo sviluppo di procedure di conciliazione e strumenti di risoluzione stragiudiziari.”

TAG:cannalongacannalonga notizieCilentoCilento Notiziecodacons cilento
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Municipio Eboli

Eboli: ok al progetto per la riqualificazione della zona Corno D’oro

Il progetto è finalizzato a riqualificare e rifunzionalizzare l’intero ambito urbano

Immacolata Concezione

Oggi si celebra la solennità dell’Immacolata Concezione: storia, tradizioni e culto nel Cilento

L'8 dicembre la Chiesa celebra la Solennità dell'Immacolata Concezione. Ecco tutta la…

Ginnastica anziani

Salute e terza età nel Vallo di Diano: al via la ginnastica posturale gratuita per over 65

Parte il progetto della Protezione Civile Sassano per gli over 65 del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.