Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Albanella, il gesto di Luana Santalucia: i suoi capelli per le pazienti oncologiche

Da Albanella il gesto di Luana Santalucia: «So dove andranno i miei capelli e so che potrò rendere felice un'alta donna»

A cura di Anna Maria Maiorano
Pubblicato il 10 Marzo 2021
Condividi

ALBANELLA. Il giorno della festa della donna ha voluto fare un gesto altamente simbolico e di grande valore: tagliare i suoi capelli e donarli all’associazione “Un angelo per capello”. Un modo per contribuire a realizzare parrucche per i pazienti oncologici. L’iniziativa è di Luana Santalucia, presidente della Commissione Pari Opportunità del Comune di Albanella.

«Decisi di donare i miei capelli un anno e mezzo fa, decisi in quale data li avrei spediti, e decisi anche a quale associazione. La mia scelta, ricadde su una in particolare (ovviamente ne esistono tantissime) ma scelsi questa perché è un’associazione che raccoglie i capelli con l’obiettivo di donare gratuitamente parrucche a pazienti oncologici in difficoltà economiche», racconta Luana Santalucia che si dice lei stessa emozionata per il gesto compiuto.

«Vi posso assicurare che è stato il taglio di capelli più bello ed emozionante della mia vita – racconta – So dove andranno i miei capelli e so che potrò rendere felice un’alta donna e sono fermamente convinta che l’empatia, la solidarietà, l’amore per gli altri, siano alla base di scelte di questo tipo, che vi assicuro, cambieranno la vita di tante donne, ma anche la vostra”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.