FOTO | Padula, cade in una vasca: Neve salvato dalla Protezione Civile

PADULA. Insolito salvataggio questo pomeriggio presso la Certosa di San Lorenzo. Ad aver bisogno di aiuto è stato Neve, un bellissimo cane bianco mascotte della città valdianese. L’animale era caduto in una delle vasche della Certosa di Padula e non riusciva più ad uscire, nonostante i ripetuti tentativi. Intrappolato dall’acqua, dal fango e dalla profondità della vasca, è stato soccorso dagli uomini della Protezione Civile Vallo di Diano.

I volontari sono giunti sul posto, si sono immersi nella vasca, hanno imbracato il cane e sono riusciti a portarlo in salvo. Il tutto sotto lo sguardo attento di un altro cane, Shadow, che non ha perso un attimo delle operazioni di soccorso.

Seppur infreddolito, stremato e impaurito, Neve sta bene. “Eravamo tutti impauriti, siete stati grandiosi”. Questo il messaggio dell’assessore Filomena Chiappardo ai volontari della Protezione Civile.

Iscrivi anche alla nostra community su Facebook


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.