Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Capaccio spiaggia solidale
    Capaccio Paestum: tutto pronto per l’inaugurazione della “Spiaggia senza barriere” in località Laura
    3 Luglio 2026
    Agricoltura
    Sviluppo territoriale e politiche agricole: a Pollica la quinta edizione della Summer school
    3 Luglio 2026
    Estate, l’operazione “Mari e laghi sicuri 2026” entra nel vivo: la Guardia Costiera di Palinuro presidia le coste h24
    3 Luglio 2026
    Padula tra i primi cinque Comuni d’Italia per la promozione della lettura
    3 Luglio 2026
    Mani di giovani
    Piano di Zona Ambito S8: al via il servizio di accoglienza emergenziale sul territorio
    3 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla via del mare a Castellabate: scontro tra auto e camion, un ferito lieve
    3 Luglio 2026
    Carabinieri
    Catturato in Brasile latitante cilentano: deve scontare oltre 4 anni per reati sessuali
    3 Luglio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Controlli a Eboli: espulsioni, daspo e novità sul piano sicurezza per l’estate
    3 Luglio 2026
    Furto Agropoli
    Furti ad Agropoli, colpita l’agenzia Nunziata in piazza Vittorio Veneto: è allarme sicurezza
    3 Luglio 2026
    Rissa Casapound Salerno
    Scontri a Salerno per i manifesti per Falvella: scatta l’indagine e scoppia il caso politico
    3 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Matteo Balestrieri
    Eboli 3.0: scontro in maggioranza dopo l’addio di Consalvo, Balestrieri: «Massima vigilanza, basta scelte calate dall’alto»
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi politica ad Eboli: si dimettono gli assessori del gruppo “La Città del Sele”
    3 Luglio 2026
    Enzo Consalvo
    Terremoto politico a Eboli: si dimette l’assessore Consalvo, Comune a rischio commissariamento
    3 Luglio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli, Fratelli d’Italia all’attacco: “Comune al capolinea e caos TARI”
    1 Luglio 2026
    Salerno, proclamato il nuovo consiglio comunale: al via il “De Luca quinquies”
    1 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
    Ombrellone spiaggia
    Luglio tra storia e leggenda: perché si chiama così e quali segreti nasconde il mese del sole
    1 Luglio 2026
    Torchiara
    Carlo Pavone e i moti del Cilento: la vita e l’eredità di un magistrato rivoluzionario
    30 Giugno 2026
    Castellabate, giornata di relax per Elodie e la sua compagna tra mare e buon cibo
    30 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Al via l’InfoCilento Cup: tutto il grande beach soccer di Agropoli in diretta tv e streaming
    3 Luglio 2026
    Gaetano Oristanio
    Calcio, il cilentano Geatano Oristanio resta in Serie A
    3 Luglio 2026
    Carmine Di Biasi
    Agropoli: Carmine Di Biasi riconfermato fiduciario CONI per il prossimo quadriennio
    2 Luglio 2026
    Bruno Tierno promosso in Serie C: il giovane sindaco di Sant’Angelo a Fasanella conquista il calcio professionistico
    2 Luglio 2026
    Basket 3x3
    EUG Salerno 2026, la pallacanestro protagonista: numeri e sfide dei tornei di basket e 3×3
    1 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Inclusione e grani antichi: a Massascusa il laboratorio solidale “Impastiamo… la felicità”
    2 Luglio 2026
    Arcigay Salerno
    Salerno Pride 2026: presentato l’evento con Vladimir Luxuria madrina
    2 Luglio 2026
    Costantino Catena
    Grandi classici e sinergie musicali nel cuore di Salerno: arrivano i Salerno Summer Concerts
    2 Luglio 2026
    Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    Castellabate: la rassegna “Coltocircuito” entra nel vivo, arrivano Luca Sommi e Alessandro Preziosi
    1 Luglio 2026
    Cannalonga celebra il bicentenario della Cappella e della statua della Madonna del Carmine
    1 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana-Pescara: innesto di mercato annunciato oggi dai granata che domani tornano in campo

Domani torna in campo la Salernitana, forte di un nuovo acquisto di giornata, con il Pescara. Le probabili formazioni della sfida di Serie B

Christian Vitale
22/01/2021 5:41 PM
Condividi
Stadio Arechi salernitana

Dopo il quinto scivolone in campionato, il terzo consecutivo, giunto domenica sera con la disfatta del Castellani di Empoli torna in campo la Salernitana opposta al Pescara. Per il match valevole per il diciannovesimo turno di Serie B i granata di Fabrizio Castori, in zona play-off con 31 punti dopo 18 giornate, saranno impegnati in casa contro gli abruzzesi. Ad aspettare i campani ci saranno i padroni gli ospiti guidati in panchina dal tecnico Roberto Breda, in piena zona play-out in graduatoria con quindici lunghezze di ritardo dagli avversari di giornata. Allo stadio Arechi, nel match di domani delle ore 16:00, la direzione di gara tra granata e biancazzurri sarà affidata al sig. Valerio Marini appartenente alla sezione arbitrale di Roma I.

I precedenti in terra campana tra Salernitana e Pescara

Sono 34 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Pescara con un bilancio di 20 vittorie granata, 7 pareggi e 7 successi esterni dei biancoazzurri. Il primo confronto risale alla stagione 1940/1941 mentre l’ultima sfida risale alla scorsa stagione. A livello realizzativo il bilancio è a favore della Salernitana che ha realizzato 61 reti e ne ha subite 33.

I convocati di Fabrizio Castori

Al termine della seduta di rifinitura di questa mattina il mister Fabrizio Castori ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana e Pescara.
PORTIERI: Adamonis, Belec, Guerrieri.
DIFENSORI: Aya, Bogdan, Casasola, Gyomber, Lopez, Mantovani, Sy, Veseli.
CENTROCAMPISTI: Capezzi, Coulibaly, Di Tacchio, Iannoni, Kupisz, Schiavone.
ATTACCANTI: Barone, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Tutino.

Le parole del tecnico dei granata

“Ogni squadra ha un periodo di flessione nel corso di un campionato, abbiamo avuto un calo fisiologico sia dal punto di vista fisico che mentale. In questi giorni abbiamo lavorato molto bene per uscire da questo periodo negativo. Domani affrontiamo un avversario di massimo rispetto che ha tanti giocatori esperti e di qualità. Dobbiamo resettare tutto il recente passato ed avere la lucidità e l’aggressività necessarie per portare a casa un risultato positivo“.

“In questi mesi la squadra ha fatto un lavoro che ha portato ad una crescita. Il mercato sta aggiustando i punti più scoperti della squadra. L’importanza di aver allargato un po’ di più la rosa ci aiuta a prevenire eventuali defezioni che possono esserci in un campionato così lungo e compresso. L’obiettivo è sempre di fare bene, cercheremo di dare tutto per ottenere il massimo. Siamo consapevoli che dobbiamo ritrovare la nostra identità e la nostra determinazione per fare risultato”.

Ufficiale l’arrivo di Riza Durmisi

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con la S.S. Lazio per il trasferimento a titolo temporaneo del difensore classe ’94 Riza Durmisi. Il calciatore indosserà la maglia numero 24. Le parole del calciatore: “Voglio ringraziare i presidenti e il direttore per avermi voluto qui a Salerno. Avevo diverse richieste anche da club esteri ma ho fortemente voluto la maglia granata e non vedo l’ora di mettermi a disposizione del mister. In tanti mi hanno parlato benissimo di Salerno, ho accettato con grande entusiasmo questa sfida e ringrazio ancora la Società per avermi voluto qui”.

https://www.ussalernitana1919.it/riza-durmisi-e-un-giocatore-della-salernitana/

Le probabili formazioni di Salernitana-Pescara

SALERNITANA : Belec; Aya, Gyomber, Veseli, Casasola, Kupisz, Coulibaly, Cicerelli, Anderson; Tutino, Djuric. Allenatore: Castori
PESCARA: Fiorillo; Balzano, Guth, Jaroszynski; Omeonga, Memushaj, Valdifiori, Busellato, Bellanova; Machin, Ceter. Allenatore: Breda

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.