• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Anche a Rutino una casa dell’acqua

Anche Rutino avrà la sua casa dell'acqua. Sarà posizionata in via Giuseppe Verdi per i prossimi cinque anni

A cura di Gennaro Maiorano
Pubblicato il 12 Gennaio 2021
Condividi
Casa dell'acqua

RUTINO. Le case dell’acqua sono ormai una realtà. Sempre più comuni stanno puntando su questi impianti capaci di erogare acqua naturale o gasata a costi irrisori. Un risparmio non solo sulle tasche dei consumatori ma anche per l’utilizzo della plastica in quanto si favorirà il riuso delle bottiglie, meglio ancora se in vetro. Rutino ha scelto di unirsi ai comuni virtuosi con una casa dell’acqua da collocare in via Giuseppe Verdi. La spesa sostenuta dall’Ente verrà rimborsata da Consac.

Come funzionano le case dell’acqua? Semplice. Ciascun impianto fornirà acqua gasata o liscia a seconda della scelta ad un costo non superiore a 5 centesimi al litro. Gli utenti dovranno arrivare muniti di contenitori. Sarà possibile pagare in contanti ma anche con apposite tessere. La durata sperimentale del servizio è di cinque anni.

Se anche a Rutino le case dell’acqua avranno successo certamente il servizio verrà rinnovato.

Leggi anche:

Sanità in Campania: Report accende i riflettori su Agropoli e sui ritardi del PNRR
TAG:casa dell'acquaCilentoCilento Notizierutinorutino notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 1° dicembre: amore, salute e lavoro al top per gli amici del Toro. Scorpione, inizio mese con qualche novità

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Prima categoria, girone H: ecco cos’è successo nel week-end

Nella nona giornata finisce in parità il derby agropolese tra SV Atletico…

Tragedia sull’A2: perde il controllo dell’auto e viene sbalzato fuori, muore 54enne

È successo questo pomeriggio. A perdere la vita tra Eboli e Battipaglia…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.