Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sanità Salerno: il delegato RSU Montano Di Spirito aderisce alla CISL FP
    15 Maggio 2026
    Ragazzi e Ragazzi a Palermo
    “Coloriamo il nostro futuro”: il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di Omignano protagonisti a Palermo
    15 Maggio 2026
    Eboli, lavori nuovo asilo nido
    Eboli, nuovo Asilo Nido “Villa Romana”: riparte il cantiere PNRR da 816mila euro
    15 Maggio 2026
    Bandiera Blu: Capaccio esclusa, scoppia la polemica
    15 Maggio 2026
    Fiorella Zabatta
    Campania, Zabatta: “stop all’abbattimento di lupi, sì alle nuove norme, ma tuteliamo la biodiversità”
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Casal Velino, furto in un’abitazione al Bivio di Acquavella: portati via denaro e oggetti preziosi
    15 Maggio 2026
    Violenza sulle donne
    Padula: maltratta moglie e figlie, scatta l’allontanamento da casa per un uomo
    15 Maggio 2026
    Truffa
    Truffa dello specchietto a Capaccio Paestum: presa di mira una ventenne, salvata dal padre
    15 Maggio 2026
    Pasquale Morello
    Tragedia a Sala Consilina: domani l’ultimo saluto a Pasquale Morello, morto a 31 anni in un incidente in moto
    15 Maggio 2026
    Discarica Altavilla Silentina
    Discarica abusiva di rifiuti speciali ad Altavilla Silentina: sequestrata area di 500 mq dai Carabinieri Forestali
    15 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Basket

Basket Agropoli, si riparte puntando sui giovani

"Sarà anno di transizione"

Comunicato Stampa
21/09/2020 12:29 PM
Condividi

Nonostante il periodo difficile, segnato dal COVID-19, che ha portato ad un repentino e inevitabile stop dello scorso campionato, vanificando di colpo tutti gli sforzi e gli investimenti profusi, la società presieduta da Angelo Farese, è pronta a ripartire per affrontare un campionato da protagonisti.

«L’interruzione brusca del campionato scorso ci ha portati a prendere consapevolezza di una realtà difficilissima. – afferma Angelo Farese – La situazione di incertezza, che a tutt’oggi persiste, ci ha  fatto capire che i costi del passato al momento non sono più sostenibili, ma questo non ci toglie e non ci toglierà mai la voglia di continuare il progetto virtuoso iniziato due anni fa. Abbiamo ricontattato gli sponsor dell’anno scorso Tesi, Elysium, MD, ai quali se ne sono aggiunti di nuovi: BCC Buccino Comuni Cilentani, Decò Maxistore Vallo della Lucania-Agropoli, Generali di Mariagrazia Musto, che saranno tutti main sponsor per la stagione 2020/2021. Vanno ringraziati anche tutti coloro che, in vario modo, contribuiscono a far si che la pallacanestro continui ad essere un punto di forza dello sport ad Agropoli e nel territorio».

«Sarà un anno di transizione, considerato il particolare momento legato all’emergenza sanitaria – sottolinea Farese – un anno nel quale crediamo possano e debbano emergere le realtà agropolesi e di tutto il territorio. Ed è per questo che la New Basket Agropoli, la Polisportiva Basket Agropoli e l’Olimpia Basket hanno riunito in un’unica struttura le proprie attività sportive per un evento davvero storico, finalizzato a coordinare le varie realtà e a renderle più efficienti, affinché il fondamentale obiettivo comune, quello del potenziamento e la crescita del movimento nel nostro territorio, sia possibile. Potenziare il settore giovanile e costruire un vivaio di giovani validi significa non dover attingere ogni volta all’esterno».

Quest’anno l’under 18 competerà nel campionato di Eccellenza. Nel contempo, il roster della prima squadra, formato da 15 cestisti, conta solo cinque elementi esterni (quattro senior e un under). Incerto ancora l’inizio: probabile il via a fine ottobre per la Coppa Campania e il primo novembre per il campionato.

«La speranza – prosegue il neo presidente – è quella di poter avere un minimo di pubblico. Sarà un campionato difficile, a 15 squadre, con quattro calabresi e probabilmente Termoli. Per questo, il supporto del pubblico è, come sempre, fondamentale».

Sul cambio di presidenza, Farese evidenzia quanto segue: «Il passaggio di presidenza è in continuità con Natale Passaro, durante la cui gestione meglio non potevamo fare. E quest’anno proseguiamo sul percorso tracciato, convinti di poter fare bene».

Confermata la guida della squadra a coach Franco Lepre, che dichiara: «Sarà il campionato e la variabile delle altre squadre a dirci quali sono le nostre prospettive. Abbiamo deciso di dare spazio ai ragazzi di Agropoli, abbattendo la quota di esterni. Avremo un roster con meno nomi, ma potrebbe essere più squadra. E dico la verità: non vedo l’ora di vederla a lavoro».

Da oggi, lunedì 21 settembre, prenderanno il via gli allenamenti in doppia seduta, mattina e pomeriggio. «Sarà un campionato più lungo e più duro- conclude Lepre – ma sono fiducioso di giocarcela a ogni gara».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.