Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Montecorice: palazzo Amorseano acquisito dal Comune

Ieri sottoscritto il contratto per la donazione del palazzo al Comune

A cura di Elena Matarazzo Pubblicato il 17 Settembre 2020
Condividi

MONTECORICE. Palazzo Amoresano, ad Ortodonico, è ufficialmente del Comune. Nella giornata di ieri ad Eboli, davanti al notaio Mazzarella, i germani Silvio, Anna, Francesco e Carlo Amoresano, hanno donato lo storico edificio. “Ho espresso loro, a nome dell’intera comunità di Montecorice ed in particolar modo dei cittadini di Ortodonico, profonda e sincera gratitudine per il nobile gesto di liberalità”, ha detto il sindaco Pierpaolo Piccirilli.

InfoCilento - Canale 79

I fratelli avevano comunicato già lo scorso anno la volontà di dare seguito ai desideri del loro Genitore, donando al Comune di Montecorice il Palazzo di loro proprietà sito ad Ortodonico. Il Comune diede subito la sua disponibilità. Gli uffici portarono a compimento la pratica e ieri si è definito l’accordo.

Palazzo Amoresano è un palazzo marchesale su cui troneggia una possente torre, sito nel centro storico di Ortodonico. E’ anche sede del museo della civiltà contadina, sito all’interno del vecchio frantoio oleario.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.