CilentoCronaca

Camerota: incendio nella pineta, s’indaga

Raccolte alcune testimonianze

CAMEROTA. E’ di origine dolosa il rogo divampato nella giornata di domenica a Marina di Camerota e che ha distrutto ettari di pineta in località Sant’Iconio, mettendo a rischio dei villaggi turistici presenti a poca distanza.
Lo confermerebbero le prima indagini avviate dai carabinieri forestali del Parco e coordinate dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania.

Oltre agli elementi acquisiti dai Vigili del Fuoco, vi sono le testimonianze di alcuni bagnanti che avrebbero raccontato di aver visto delle persone lanciare delle bottiglie tra i cespugli, forse bottiglie incendiarie. Su questi elementi si sta indagando, ma sono state acquisite anche le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza.

Per spegnere il rogo i Vigili del Fuoco, gli uomini delle squadre antincendio della Comunità Montana Lambro, Bussento e Mingardo, i volontari di protezione civile, hanno impiegato diverse ore. Sul posto, considerata la difficoltà a raggiungere alcune zone, è stato necessario anche l’intervento di un elicottero.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE

Redazione Infocilento

La redazione di InfoCilento è composta da circa trenta redattori e corrispondenti da ogni area del Cilento e Vallo di Diano. E' questa la vera forza del portale che cerca, sempre con professionalità, di informare gli utenti in tempo reale su tutto ciò che accade sul territorio.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!