• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

A Castellabate tornano i nonni civici

Continua il progetto nonni civici

A cura di Antonio Pagano
Pubblicato il 23 Agosto 2020
Condividi

Il Comune di Castellabate, guidato dal sindaco Costabile Spinelli, continuerà anche per l’a.s. 2020/2021, il progetto Nonni Civici. L’intervento di integrazione sociale per gli anziani prevede il servizio di vigilanza scolastica oppure di sorveglianza a edifici di interesse storico-artistico, biblioteca e/o musei, parco di Villa Matarazzo.
Saranno coinvolte le persone di età compresa tra i 65 e gli 80 anni compiuti per un numero massimo di otto unità. I nonni civici che prenderanno servizio riceveranno un compenso mensile di 150 euro per 26 ore al mese.

Le attività degli anziani si svolgeranno a partire dall’apertura delle scuole fino al 31 maggio.

L’amministrazione comunale, quindi, avvierà la procedura mediante avviso pubblico per l’acquisizione delle adesioni degli anziani al progetto e, successivamente, formulerà la graduatoria in base al reddito ISEE del nucleo familiare, riferito all’anno precedente alla data della domanda.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:castellabatecastellabate notizieCilento Notiziecostabile spinellinonni civici
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Radiografia

Almanacco dell’8 Novembre: venivano scoperti i raggi X

L’8 Novembre segna la scoperta dei raggi X, la nascita di Bram…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 8 novembre: Pesci, per i single in arrivo qualcosa di profondo. Cancro, momento di riflessione sul lavoro

Ecco cosa ci riservano le stelle per la giornata di domani

Ipse dixit: sesta puntata con Angela Russo

In questa puntata si è parlato dei lavori del sinodo e del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.