InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ragazzi
    Cannalonga e i comuni del Cilento lanciano “Luoghi Comuni”: laboratori gratuiti per i più giovani
    9 Gennaio 2026
    Legge sulla Montagna: a rischio le Comunità Montane. A InfoCilento parla Vincenzo Luciano, presidente UNCEM
    9 Gennaio 2026
    Agropoli, terminati gli eventi natalizi: il sindaco Mutalipassi traccia il bilancio
    9 Gennaio 2026
    Roccadaspide: ecco il Forum dei Giovani. Giuseppe Gorrasi eletto coordinatore
    9 Gennaio 2026
    Giustizia in affanno: la protesta della Camera Penale di Vallo della Lucania
    9 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Intossicazione da monossido nei pressi del centro commerciale Maximall, sei giovani soccorsi
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Bomba carta sotto un palazzo in via Belvedere: paura a Battipaglia, residenti lanciano l’allarme
    9 Gennaio 2026
    Franco Alfieri
    Appalti Salerno, inchiesta archiviata: cadono le accuse per Alfieri, Cascone e altri cinque indagati
    9 Gennaio 2026
    Salerno, quattro rapine in pochi minuti: arrestato minorenne armato
    9 Gennaio 2026
    Truffa telefonica
    Allarme truffe ad Aquara e negli Alburni, “Finti Carabinieri al telefono”: a InfoCilento il racconto della famiglia Amendola
    9 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
    Municipio Eboli
    Crisi amministrativa al Comune di Eboli, “Eboli Responsabile” lancia l’allarme.
    9 Gennaio 2026
    Ottati: Elio Guadagno candidato alle Elezioni provinciali
    9 Gennaio 2026
    Provinciali, Piero De Luca: “Importante consolidare la guida del centrosinistra”
    9 Gennaio 2026
    Trentinara, Carione candidato alle Elezioni provinciali: “Metto a disposizione del territorio la mia esperienza di sindaco di un piccolo Comune”
    8 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: nuova squadra per Andrea Cammarota, ex Gelbison e Virtus C.

Nuovo club per il centrocampista Andrea Cammarota che approda al Faiano. Il classe '83 nelle ultime stagioni aveva giocato con Gelbison e Virtus Cilento

Christian Vitale
14 Luglio 2020
Condividi
virtus cilento

Lascia il Cilento dopo tanti anni di militanza, divisi tra Gelbison e Virtus Cilento, Andrea Cammarota. Il centrocampista, infatti, giocherà con il Faiano, tean che milita nel torneo di Eccellenza. Questo l’annuncio del nuovo acquisto diffuso dal sodalizio di Pontecagnano Faiano.

Colpo a centrocampo per i biancoverdi, arriva l’esperto Andrea Cammarota, ex Salernitana e Gelbison


L’U.S. Faiano 1965 comunica di aver trovato l’accordo con il calciatore Andrea Cammarota per la stagione 2020/2021. Il centrocampista salernitano classe 1983, voluto fortemente dal direttore Landi, ha iniziato da giovanissimo la sua carriera tra le fila della Salernitana, compagine dove successivamente arriva a disputare il campionato di Serie B. Oltre alla maglia granata, Cammarota nei professionisti ha indossato le maglie di Nocerina (C2), Melfi (C2), Potenza (C1), Gela (C2) e Campobasso (C2). A partire dal 2011 Cammarota arriva in Serie D e veste le casacche di Cynthia, Battipagliese, Oppido Lucano, Nardò, San Severo e Gelbison. Lo scorso anno, per motivi personali, ha invece militato nel campionato di Promozione con la Virtus Cilento, che successivamente ha vinto il girone D. Per Andrea Cammarota con il Faiano è il “primo” anno in Eccellenza.

Eccellenza: le parole di Andrea Cammarota

“Sono soddisfatto di aver trovato un accordo con i presidenti Pappalardo e Villecco, due persone perbene. Mi ha spinto sicuramente il progetto, la serietà e l’esperienza della società e dei dirigenti in questa categoria. Al giorno d’oggi è difficile purtroppo trovare società così serie. Ho avuto modo di parlare diverse volte con il nuovo mister ha le idee chiare ed è molto sicuro di sé. È alla sua prima esperienza e dobbiamo essere noi “grandi” a dargli una mano.Un girone da 14 squadre in Eccellenza non si è mai visto, non sarà semplice. Potresti trovarti nelle ultime giornate a lottare per i play-off o per i play-out, può succedere di tutto. Noi ce la metteremo tutta per ben figurare, la società lo merita e noi calciatori siamo obbligati a dare il massimo per centrare gli obiettivi”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Carabinieri forestali Abusi a Marina di Camerota: c’è ordine di abbattimento
Articolo Successivo Fontana acqua Batteri nell’acqua, chiusa fontana a Monte San Giacomo

Ti potrebbero interessare

Intossicazione da monossido nei pressi del centro commerciale Maximall, sei giovani soccorsi

Sei ragazzi soccorsi dal 118 per una sospetta intossicazione da monossido di…

Giulio Cesare

Almanacco del 10 gennaio, Cesare attraversa il Rubicone: «Il dado è tratto»

Il 10 gennaio 49 a.C. Giulio Cesare attraversa il Rubicone: scopri questo…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 10 gennaio: Ariete, l’energia è alta e spinge a mettersi in gioco. Bilancia, relazioni in evidenza

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Carabinieri

Bomba carta sotto un palazzo in via Belvedere: paura a Battipaglia, residenti lanciano l’allarme

La denuncia: “Un fatto gravissimo che non può e non deve essere…

Ragazzi

Cannalonga e i comuni del Cilento lanciano “Luoghi Comuni”: laboratori gratuiti per i più giovani

Al via a Cannalonga e nei Comuni del Cilento il progetto "Luoghi…

Legge sulla Montagna: a rischio le Comunità Montane. A InfoCilento parla Vincenzo Luciano, presidente UNCEM

Molti Comuni della Campania e del Cilento rischierebbero di uscire dalla Comunità…

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.