InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Giù le mani dalla spiaggia di via Ligea”. Salerno in piazza contro l’ampliamento del porto
    4 Gennaio 2026
    Villammare, la proposta: la pista ciclabile dedicata a Vincenzo Agostino
    4 Gennaio 2026
    Alfonso Rianna
    Tensione a Centola: dipendenti comunali in stato di agitazione
    4 Gennaio 2026
    Battipaglia, sicurezza urbana: arrivano i taser per la Polizia Locale
    4 Gennaio 2026
    Temporali
    Campania, ancora maltempo: allerta della Protezione Civile
    4 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Francese Battipaglia
    Richiesta di archiviazione per l’indagine sui presunti accordi elettorali a Battipaglia
    4 Gennaio 2026
    Eboli: atti vandalici alla Casina Rossa
    4 Gennaio 2026
    Inferno di fuoco a Pontecagnano: brucia un capannone in via Vespucci
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, paura per alcuni scout dispersi sulle alture capaccesi. Ritrovati pochi minuti fa
    3 Gennaio 2026
    Incidente Capaccio
    Sala Consilina, 30enne trovato morto in casa: salma sequestrata
    3 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Enzo Cuomo
    Giunta Fico, è scontro sulla nomina di Enzo Cuomo: il Viminale solleva il caso incompatibilità
    3 Gennaio 2026
    Capaccio Paestum, Paistom risanata: lavoro e certezze per 114 dipendenti, Paolino vince la sfida sul lavoro
    2 Gennaio 2026
    Castellabate, approvato il bilancio comunale: confermate agevolazioni per la Tari
    2 Gennaio 2026
    Furto Banca Policastro
    Escalation di furti nel Golfo di Policastro: «Serve più sicurezza»
    2 Gennaio 2026
    Regione Campania
    Campania, la Lega boccia la giunta Fico: scoppia il caso sulle deleghe e sul bilancio
    2 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
    Peppe Cirillo
    Omignano celebra le Radici con “Voci del Sud” – Il concerto di Peppe Cirillo dedicato agli Italo-discendenti
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Polisportiva Santa Maria: il saluto del tecnico Ivan Solimeno

Ivan Solimeno, tecnico ex di Calpazio e Poseidon in attesa di panchina, ha salutato pubblicamente i colori giallorossi dopo 4 anni.

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 8 Luglio 2020
Condividi
polisportiva santa maria ivan solimeno

Tempi di nuovi arrivi e di qualche arrivederci in casa Polisportiva Santa Maria. Si dividono dopo 4 anni, infatti, le strade di Ivan Solimeno, tecnico classe ’71 nativo di Eboli in attesa di collocazione, ed il club cilentano. Solimeno, che ha conseguito il patentino UEFA B nel 2001, prima di salutare la Polisportiva aveva guidato egregiamente la formazione Juniores nell’ultima stagione. In precedenza con il club caro alle famiglie Carrano e Tavassi erano state tre i campionati tinti di giallorosso. Nel primo, nel 2016/2017, l’esperienza con i giovanissimi regionali, con i quali l’allenatore, ex di Calpazio e Poseidon, centra la vittoria del campionato arrivando alla semifinalle regionale. Nella stagione successiva, 17/18, Solimeno guida i mini-allievi regionali mentre in quella seguente, 18/19, i mini-giovanissimi regionali.

Il saluto di Ivan Solimeno

“La mia esperienza alla Polisportiva è stata molto positiva. Sono stata 4 anni fantastici dove ho avuto il piacere di far crescere tanti ragazzi arrivati in prima squadra e non solo. Ricorderò la vittoria del campionato del primo anno giallorosso, che mi ha regalato emozioni uniche. Nel secondo anno abbiamo raggiunto ottimi traguardi, mentre nel terzo, con sette ragazzi titolari di Santa Maria di Castellabate abbiamo ottenuto la quarta piazza. Nell’ultimo campionato, disputato spesso con ragazzi sotto età ,ci siamo fatti valere nel torneo Juniores Elite, facendo crescere molto i nostri tesserati. A Santa Maria ho conosciuto persone che mi hanno dato la possibilità di lavorare con un club importante, in primis Domenico Giannella che ha sempre creduto in me. Ci tenevo a ringraziare le famiglie Tavassi e Caranno insieme al direttore Alberico Guariglia, e il segretario Gerardo Biasi persone che danno l’anima per questa società. Mi mancheranno anche i magazzinieri Marcello, Gerardo e Costabile, sempre impeccabili ad ogni partita. Adesso è, però, tempo di guardare avanti. Faccio i miei migliori auguri a questa società sperando di trovare presto panchina e di incrociarla magari su qualche manto erboso”.

Ivan Solimeno prima dell’approdo alla Polisportiva

Dopo diversi anni in varie scuole calcio Solimeno approda alla Calpazio, nel 2007, alla guida della Juniores. Nel 2008 si siede, in Promozione, sulla panchina del Roccadaspide, mentre nel 2009 torna alla Calpazio, sempre in Promozione. Il campionato termina, poi, con il salto in Eccellenza mentre per il tecnico di Altavilla Silentina seguono due anni alla Poseidon, ancora in Promozione, prima del ritorno alla Calpazio in Eccellenza, dove viene confermato anche nella stagione 2013/2014. Nel 2014/2015 prima l’esperienza a Buccino, Promozione, poi l’interessante progetto della Cilento Academy, prima del passaggio alla Polisportiva Santa Maria.

TAG:allenatoreIvan solimeno
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.