• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Castellabate: irregolarità sul cantiere, denunce e sanzioni

Controlli di carabinieri e ispettorato del lavoro: due denunce e sanzioni per oltre 18mila euro

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 29 Maggio 2020
Condividi
Carabinieri

In seguito ai controlli effettuati dai Carabinieri della locale Stazione, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Salerno, degli ispettori di vigilanza su un cantiere edile finalizzato alla realizzazione di civile abitazione, sono stati deferiti in stato di libertà il coordinatore per la sicurezza del cantiere e il legale rappresentante della ditta esercente l’attività edile in argomento.

Mancato adeguamento del piano di sicurezza e coordinamento, mancata realizzazione di una impalcatura nell’esecuzione di opere a struttura in conglomerato cementizio, non aver adottato le misure conformi alle prescrizioni in qualità di datore di lavoro e assenza di protezioni per evitare la caduta dall’alto fra le principali violazioni, per un totale di n.4 ammende elevate per un importo di euro 18.673,32, cui si aggiungono euro 400 di sanzione pecuniaria poiché non erano stati adottati i contenuti del protocollo condiviso di regolamentazione per il contenimento della diffusione del covid-19 nei cantieri.

Il cantiere, iniziato a febbraio, si era fermato per l’emergenza epidemiologica solo dopo la denuncia effettuata il 23 marzo dai Carabinieri della Stazione Forestale Parco di Castellabate nei confronti del rappresentante legale della ditta che stava proseguendo l’attività in violazione della normativa vigente.

Leggi anche:

Ad Agropoli la seconda edizione del concorso “Letteratura e Diritto” in memoria dell’Avvocato Pasquale Russo
TAG:cantierecastellabatecastellabate notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 10 dicembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Walter Femminella

Coinvolto in un incidente stradale in Emilia: morto 36enne di Sassano

Non ce l’ha fatta Walter Femminella, il 36enne coinvolto in un grave…

Madonna del Granato

Capaccio Paestum: taglio del nastro per il percorso di visita storico-religiosa della Madonna del Granato

Un modo per scoprire la storia del Santuario, le trasformazioni del complesso…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.