BELLOSGUARDO. 50mila euro per l’adeguamento del centro raccolta rifiuti. Il Comune di Bellosguardo, guidato dal sindaco Giuseppe Parente ha approvato lo studio di fattibilità dell’opera da candidare a finanziamento nell’ambito delle risorse assegnate dallo Stato per opere di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.
Centro raccolta rifiuti: interventi con fondi statali
Il contributo viene assegnato sulla base della popolazione, da un minimo di 50mila euro, per i Comuni con popolazione inferiore a 5mila abitanti ad un massimo di 250mila euro per i comuni con 250mila abitanti. Bellosguardo è tra i beneficiari.
Il progetto
Il Comune alburnino ha così deciso di investire le eventuali risorse nelle opere di adeguamento del centro di raccolta rifiuti comunali: costo 50mila euro di cui circa 38.500 euro per i lavori.
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026




