Alburni

Caso di coronavirus a Controne: “già isolati i contatti, attendiamo ufficialità”

Già isolata la catena dei contatti, si attende l'ufficialità dall'Istituto Zooprofilattico per il Mezzogiorno

Katiuscia Stio

14 Maggio 2020

Controne

CONTRONE. C’è tensione nel Comune alburnino per un sospetto caso positivo (leggi qui). L’ufficialità dovrebbe arrivare in giornata. Il 20enne che sarebbe contagiato, titolare insieme alla madre di un’attività a Controne, è risultato affetto dal Covid-19 in seguiti agli screening di massa eseguiti in settimana. L’Istituto Zooprofilattico del Mezzogiorno ha reso nota in via informale la possibile positività del ragazzo, ma la comunicazione ufficiale non è ancora arrivata. I sanitari stanno facendo ulteriori approfondimenti. La madre del giovane, invece, è risultata negativa.

Il Comune ha già ricostruito i contatti, provveduto a mettere in isolamento le persone che hanno frequentato il giovane; diverse cittadini, inoltre, hanno scelto di porsi in auto-isolamento.

Si ipotizza che il contagiato abbia una bassa carica virale, ciò giustificherebbe l’assenza di ulteriori casi in paese; a Controne, infatti, sono stati effettuati tantissimi tamponi, in media quasi uno a famiglia, e nessun altro è risultato contagiato. “Aspettiamo l’ufficialità dell’Istituto Zooprofilattico sperando che si sia trattato di un errore – dicono da palazzo di città – intanto abbiamo già fatto tutto il possibile per ricostruire i contatti”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Sversamento illecito di reflui zootecnici: denunciato il titolare di un’azienda a Capaccio Paestum

Denunciato un imprenditore a Capaccio Paestum per smaltimento illecito di reflui zootecnici

Agropoli, ancora crudeltà: uccisa un’anatra a sassate nel fiume Testene

Ennesimo atto di violenza nei confronti degli animali

Incidente sull’A30: grave scontro tra auto e mezzo pesante, ferito un uomo di 38 anni

È successo questo pomeriggio, gravissime le condizioni di un trentottenne

Un nuovo incendio devasta il Cilento: a fuoco monte Penniniello

Un vasto incendio sta devastando l'area di San Giovanni a Piro, colpendo il monte Penniniello. Oltre 10 ettari di macchia mediterranea sono già andati in fumo

Incidente a Capaccio Paestum: un uomo soccorso dall’eliambulanza

È successo questo pomeriggio, scontrarsi uno scooter ed un trattore

Ernesto Rocco

22/08/2025

Agropoli: scontro in via Pio X, un uomo in ospedale

È successo questo pomeriggio nei pressi dell’ospedale civile di Agropoli

Ernesto Rocco

22/08/2025

Sequestri e multe ad Ascea e Acciaroli: L’operazione “Mari e laghi sicuri” contro l’abusivismo

Le autorità intensificano i controlli sul litorale e in mare. Sequestri per occupazione abusiva di demanio e multe per navigazione illecita

Casal Velino, 50enne precipita dal balcone: trasferito d’urgenza in eliambulanza a Salerno

Immediati i soccorsi per il malcapitato. Vista la gravità delle condizioni necessario l’intervento di un elicottero

Chiara Esposito

22/08/2025

Torna alla home