Forlenza
AlburniCronacaIn Primo Piano

Timori a Controne: c’è un caso di coronavirus

E' emerso durante gli screening di massa eseguiti lo scorso 11 maggio sui residenti più esposti al rischio contagio

CONTRONE. Torna l’allarme coronavirus. Un tampone eseguito nell’ambito degli screening di massa effettuati a Controne sarebbe risultato positivo. Il sospetto contagiato è il titolare di un’attività che effettua anche consegne. Il giovane non sospettava di essere affetto da coronavirus, sia per i contatti limitati avuti negli ultimi mesi che per l’assenza di una sintomatologia specifica.

Coronavirus: giovane asintomatico

Si tratta di un asintomatico; ed anche i suoi diretti contatti non hanno alcun sintomo. Vista l’attività che svolge il ventenne diventa complesso ricostruire la sua catena dei contatti. Le autorità comunali fanno sapere che attendono la conferma dall’Istituto Zooprofilattico. Tuttavia se il falso esito negativo è una possibilità, il falso positivo rappresenta una circostanza pressoché impossibile.

Gli screening di massa

Gli screening di massa sono stati eseguiti lo scorso 11 maggio sui soggetti maggiormente esposti al rischio di contagio.

Continua dopo la pubblicità
Tags
Continua dopo la pubblicità
blank

Katiuscia Stio

Laureata in Filosofia. Inizia l'attività giornalistica nel 1999 collaborando con vari giornali locali, mensili, web e realizzando servizi per una rubrica in onda su Telecolore. E' stata socia di associazioni culturali per la promozione e valorizzazione del territorio di cui ha curato la comunicazione e l'organizzazione e animatrice di gruppi di azione locale. Nel tempo ha collaborato con i quotidiani Cronache, La Città, attualmente è corrispondente de Il Mattino. Dal 2014 entra a far parte della famiglia di Info Cilento.
Close

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it