InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Bicicletta
    Fuori Traccia: il Parco del Cilento promuove il turismo lento e sostenibile
    24 Gennaio 2026
    Benvenuti al Sud
    Castellabate, è ufficiale: “Bentornati al Sud” si farà. L’annuncio in diretta al TG5 di Medusa Film
    23 Gennaio 2026
    Cilentana: nuove limitazioni: scatta senso unico alternato
    23 Gennaio 2026
    Torre Orsaia: al via i lavori per la palestra al Liceo delle scienze umane
    23 Gennaio 2026
    Antonio Aloia
    Caso malore ad Agropoli: il chiarimento di Antonio Aloia sulla gestione dell’emergenza
    23 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Poste Sala Consilina
    Condanna a dodici anni per il dipendente postale di Sala Consilina: sottratti migliaia di euro dai conti
    24 Gennaio 2026
    Fabio Cagnazzo
    Caso Vassallo, il Tar annulla la sospensione dal servizio per il colonnello Cagnazzo
    23 Gennaio 2026
    Eboli, taglia legna ricoverato al Ruggi di Salerno: condizioni in continuo aggiornamento
    23 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Tentata rapina a Salerno: commerciante reagisce e mette in fuga 41enne armato in via Irno
    23 Gennaio 2026
    Polizia
    Salerno, violenza sessuale e pedopornografia online: fermato 35enne
    23 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
    Giuseppe Vuocolo
    Valva, il Sindaco Giuseppe Vuocolo rassegna le dimissioni: “Divergenze politiche insanabili”
    23 Gennaio 2026
    Annalisa Spera
    Crisi politica a Battipaglia, Spera: “Serve una politica di responsabilità per uscire dal vuoto degli ultimi 10 anni”
    23 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Crisi politica a Battipaglia: la minoranza chiede un Consiglio urgente
    22 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
    Calpazio, Ivan Solimeno: “Daremo tutto per mantenere la categoria”
    22 Gennaio 2026
    Eccellenza, le gare del weekend: vittoria per Battipagliese e Santa Maria
    22 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
    Istituto Perito Levi Eboli
    “Storie di salvezza: memoria, storia e narrazione”: al Perito Levi di Eboli un convegno per la Giornata della Memoria
    23 Gennaio 2026
    Cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend a Salerno e provincia: film e orari
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

“Senza Tempo”: il film girato nel Cilento in scena ad InCORTIamoci

Il 6 maggio sarà presente all'interno dell'ottava edizione della rassegna cinematografica

Christian Vitale
03/05/2020 8:00 PM
Condividi
senza tempo felice antignani

InCORTIamoci è una manifestazione a carattere nazionale strettamente legata al campo cinematografico. Questa mira alla valorizzazione del lavoro di registi giovani ed emergenti, in cui vengono selezionati svariati cortometraggi.

La rassegna giunta alla sua ottava edizione, in programma in questo periodo, è stata spostata, però, vista l’emergenza del Covid-19 che si è abbattuta in Italia. L’evento, organizzato da Lacumbia Film associazione di Torino che opera nel campo del cinema, si terrà quindi, in gran parte, in maniera virtuale. Nella rassegna torinese, presente, grazie a Felice Antignani e a Senza Tempo, anche un pezzo del nostro Cilento.

Senza Tempo, il cortometraggio cilentano in scena ad InCORTIamoci

 Felice Antignani è un regista e sceneggiatore, cresciuto a Pomigliano d’Arco, legato fortemente al Cilento, da ormai diverso tempo. Negli ultimi tre anni Antignati ha prodotto altrettanti progetti cinematografici. Dopo Sottopelle, pubblicato nel 2017, e Velluto Bianco, presentato nel 2018, è arrivata la volta di Senza Tempo, film uscito nel 2019. Quest’ultimo è stato ambientato, infatti, a fine 2018 tra Ascea, Casal Velino, Marina di Camerota e Omignano Scalo, riscuotendo un discreto successo.

Leggi anche:

Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento

Le parole di Felice Antignati

“Io sarei dovuto andare a Torino a marzo però, causa Coronavirus, il tutto si svolgerà in streaming. Credo che la rassegna, grazie al web, non risentirà troppo di questa limitazione. Durante l’ottava edizione di InCORTIamoci sarò felice di presentare i miei tre lavori. Uno di questi è Senza Tempo, girato praticamente per intero nel Cilento. Sono felice di portare paesi a me cari, anche se virtualmente, all’interno della rassegna piemontese. Per me il Cilento è una seconda casa, sono ormai legatissimo a questo territorio a cui mi sento, per fortuna, di appartenere totalmente”.

Il 6 maggio, dalle ore 21:00 alle 23:00, in una diretta sulla pagina Facebook della Lacumbia Film i rappresentanti dell’associazione piemontese presenteranno i tre cortometraggi. Alla fine delle proiezioni Felice Antignati risponderà, poi, alle domande pervenute durante la riproduzione dei suoi lavori.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Pisciotta: aderisce alla “Stafetta di scrittura creativa”
Articolo Successivo Teggiano, azzerati i contagi
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.