InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Treni
    Maltempo, stop ai treni sulla linea Battipaglia–Paola: disagi per i viaggiatori
    21 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali nel centro abitato, cresce l’allarme. Il sindaco: “Serve un’azione immediata”
    21 Gennaio 2026
    Sala Consilina, Chiesa Sant'Antonio
    Sala Consilina festeggia San Sebastiano, patrono della Polizia Locale. Encomio al luogotenente Carlo Maucioni
    21 Gennaio 2026
    Raccolta rifiuti
    Rifiuti a Eboli, il Tar ordina una verifica tecnica: sospesa la gara dopo il ricorso Sarim
    21 Gennaio 2026
    Lavori strada
    Lavori notturni sulla Cilentana: scattate nella notte chiusure e percorsi alternativi
    21 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno, scoperti in una roulotte rubata con oggetti sottratti da un’auto: due nei guai
    21 Gennaio 2026
    Serbatoio
    Roscigno, manomesso il serbatoio del Calore Salernitano. Erogazione idrica deviata a Bellosguardo. Il sindaco: “Atto gravissimo”
    21 Gennaio 2026
    Giovanni Zannini
    Inchiesta corruzione in Campania: chiesti gli arresti per il consigliere Giovanni Zannini
    20 Gennaio 2026
    Piaggine, furto ai danni dell’ODV Soccorso Sociale dei Quattro comuni: rubato gruppo elettrogeno e attrezzature
    20 Gennaio 2026
    Auletta, incontro truffe
    Truffe agli anziani, ad Auletta parte la “difesa di comunità”: informazione e prevenzione al centro
    20 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vincenzo Inverso
    Progetto Civico Italia – Battipaglia: “Subito commissariamento breve e voto nella primavera 2026”
    21 Gennaio 2026
    Attilio Pierro
    Attilio Pierro aderisce a Forza Italia. C’è l’annuncio
    21 Gennaio 2026
    Vito Maratea
    Nasce “Avanti Eboli – PSI”, al via la fase costituente
    21 Gennaio 2026
    Sapri, sportello Bancomat senza contante
    Sapri, Bancomat fuori uso e uffici postali chiusi. Dopo i disagi, il sindaco Gentile scrive all’AGCOM: “Si trovi presto una soluzione”
    20 Gennaio 2026
    Claudia Pecoraro
    Claudia Pecoraro si dimette dal Consiglio comunale di Salerno: attenzione totale sull’Assessorato regionale
    20 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
    Danilo Cinelli
    Il cilentano Danilo Cinelli premiato come miglior gelatiere italiano
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, il portiere dell’US Agropoli Francesco Stasi a InfoCilento: “Daremo il massimo per i tifosi”
    20 Gennaio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana annuncia un nuovo rinforzo in attacco, ecco Luigi Tagliamonte
    20 Gennaio 2026
    Salernitana, la Curva Sud alza la voce: striscioni in città contro patron Iervolino
    19 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: le gare delle salernitane
    19 Gennaio 2026
    Germana Russo e Monica Urti
    Campionati FIDESM di Riccione, podio per due giovani di Roccadaspide
    19 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Fede e cultura si incontrano ad Agropoli con Don Roberto Faccenda
    19 Gennaio 2026
    Padula, panorama
    “La mia proposta di legge per l’istituzione del Comune Vallo di Diano”. Si presenta a Padula il libro di Carmelo Bufano
    19 Gennaio 2026
    Dance Tarantella
    Castel San Lorenzo, la Pro Loco celebra 50 anni: festa in piazza
    18 Gennaio 2026
    Biblioteca Erica
    A Capaccio il “Poster della Pace”: il Lions Club Paestum Host celebra l’arte e premia gli studenti
    18 Gennaio 2026
    Foresta Cognole
    L’Ente Parco del Cilento presenta il libro “Il coraggio del piccolo Peppino” a Montesano
    16 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Coronavirus e bonus: 2500 domande nel settore agricolo

Richieste per un milione e mezzo di euro da parte di braccianti e autonomi. I dati di Coldiretti

Comunicato Stampa
25/04/2020 9:00 PM
Condividi

2500 domande presentate per un totale di un milione e mezzo di euro di bonus. Gli uffici Epaca Coldiretti Salerno hanno supportato e facilitato (in maniera del tutto gratuita) i lavoratori nella richiesta dei 600 euro previsti con il decreto Cura Italia. Tra braccianti e autonomi sono state inviate 2500 domande.

“Nel primo mese in cui è stato possibile effettuare le domande come da decreto “Cura Italia” che ha istituito le misure di sostegno, abbiamo raggiunto oltre 1 milione e mezzo nelle richieste per i 600 euro – spiega  il direttore di Coldiretti Salerno Enzo Tropiano – i nostri uffici sul territorio hanno garantito una rete di facilitazione ai tantissimi che ci hanno contattato attraverso i canali telematici  fornendo un servizio di consulenza e sostegno”.

“Si tratta di agricoltori, professionisti, commercianti, dipendenti agricoli, stagionali che hanno potuto richiedere gli indennizzi perché lavoratori autonomi, coltivatori diretti, imprenditori agricoli professionali, artigiani e commercianti iscritti alla gestione separata – spiega Antonino Vescio, Responsabile del Patronato Epaca di Coldiretti Salerno – ricordiamo che è ancora possibile presentare la domanda e che l’indennità non contribuisce alla formazione del reddito e quindi non può essere tassata”.

Leggi anche:

Coldiretti Campania soddisfatta: dal decreto flussi in arrivo 6.217 lavoratori agricoli
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Vallo di Diano, record di guariti: sono 18
Articolo Successivo Cantiere “La liberazione si festeggia il 25 aprile o il 4 maggio?”. Dal Cilento la lettera di un lavoratore edile
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.