Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Castellabate: vaccini per i bimbi all’ospedale di Agropoli, timori tra i genitori

Consigliere Maurano chiede di poter utilizzare il Saut di Santa Maria di Castellabate per i bimbi del Comune

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 8 Aprile 2020
Condividi

“In questi giorni alcuni genitori mi stanno segnalando un ulteriore disagio legato all’effettuazione dei classici vaccini per i bambini. Infatti dovendo rispettare un calendario vaccinale specifico e predeterminato non è possibile sospendere o rimandare le procedure. Sarebbe un rischio per la salute presente e futura degli stessi bambini”. A porre attenzione alla questione il consigliere comunale di Castellabate Luigi Maurano.

Ad oggi queste vaccinazioni vengono eseguite presso il Presidio Ospedaliero di Agropoli (ex Ospedale e futuro Covid Hospital), in base ad un elenco predisposto dalla struttura.

“I genitori di tutto il comprensorio, muniti di mascherine e guanti, dovrebbero portare i propri figli ad un orario prestabilito, così da evitare possibili assembramenti – dice Maurano – Ma la preoccupazione è tanta ed è giustificata. C’è la paura di esporre al rischio i propri bambini, in quanto il Presidio Ospedaliero di Agropoli serve una vasta area e quindi accoglie ogni giorno cittadini provenienti dai vari Comuni del Cilento”.

Nel caso dei cittadini di Castellabate, prima della chiusura dell’Ospedale di Agropoli (2013) questo tipo di vaccinazioni venivano fatte al PSAUT di Santa Maria. Di qui la richiesta del consigliere al Direttore del Distretto Sanitario 70 Vallo della Lucania – Agropoli e al Sindaco di Castellabate di garantire ai residenti di quest’ultimo comune la somministrazione dei classici vaccini per i bambini presso il locale Psaut. “Almeno in questi mesi di emergenza sanitaria. Così facendo eviteremmo spostamenti verso Agropoli per i genitori del Comune di Castellabate e ridurremmo ancor di più i rischi di assembramento e contatto. Anche perché, data la situazione, è più logico far spostare un’unità del personale sanitario anziché tanti genitori con i propri bimbi”, conclude Maurano.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.