Alburni

Dal Cilento agli Alburni: continuano le iniziative di solidarietà per gli ospedali

Ecco le iniziative

Katiuscia Stio

26 Marzo 2020

Continuano le iniziative di solidarietà sul territorio. L’Associazione Sorriso Monica Magliano ha provveduto all’acquisto di 100 maschere con filtro facciale FFP2 (1.400 euro il costo totale di 100 maschere) che verranno consegnate all’ Ospedale di Sapri e alle persone che obbligatoriamente devono recarsi in ospedale per terapie Salvavita (dialisi e chemioterapia). La spedizione avverrà il prossimo 30 marzo.

InfoCilento - Canale 79

“Continueremo ad apportare il nostro aiuto fino all ‘ultimo centesimo per affrontare e superare insieme questa emergenza sanitaria”, fanno sapere dall’associazione.

A Castellabate, invece, l’associazione Vivi San Marco provvederà, grazie ad una donazione anonima, a consegnare al Comune 685 mascherine.
“Le mascherine in questione saranno spedite nei prossimi giorni al Comune di Castellabate che, tramite la Protezione Civile, ne curerà la distribuzione”, fanno sapere dall’associazione.

La solidarietà è di casa anche nel comprensorio alburnino. I ragazzi di Controne, seguendo l’esempio di altri sul territorio, hanno deciso di donare i soldi ricavati dal loro Fantacalcio, per le strutture sanitarie del territorio. In particolare il montepremi è andato all’ospedale di Salerno. Un piccolo gesto fatto con il cuore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Un 27enne ricoverato a Eboli: è tubercolosi

Ricoverato uno straniero ospite di un centro di accoglienza. Giovani posto in isolamento

Crisi Idrica ad Albanella, Guarracino: “sprechi inaccettabili e opere incompiute”

Il consigliere comunale Aldo Guarracino denuncia gli sprechi idrici ad Albanella. Lavori incompleti e deviazioni di fondi sono la causa della perdita di acqua

Viaggio in Corea: L’Istituto Ancel Keys del Cilento oltre i confini dell’eccellenza

L'Istituto Ancel Keys di Castelnuovo Cilento si conferma centro d'eccellenza con un viaggio di docenti e studenti in Corea del Sud per uno scambio culturale e formativo

Luisa Monaco

04/09/2025

Santa Rosalia, protettrice e simbolo di fede: la sua storia tra devozione e miracoli. Festa anche in Cilento

Il 4 settembre si commemora la sua morte: «Dei morbi contagiosi / Iddio ti fe’ regina / Perciò di tal rovina / Salvaci per pietà».

Concepita Sica

03/09/2025

Roccadaspide: nasce l’Associazione “Samuel&Company” nel ricordo del giovane Samuel Auricchio

L’associazione è stata presentata pochi giorni fa, per la prima volta, a Cervinara, in provincia di Avellino, durante un importante evento dedicato proprio alle auto e ai motori

Le telecamere di Linea Verde arrivano a Moio della Civitella

Appuntamento giovedì 11 settembre in Piazza Simón Bolìvar dalle ore 20.00 per un momento di festa e condivisione

Antonio Pagano

03/09/2025

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Polla: al via la prima edizione delle “Isole della Salute”, un percorso interattivo dedicato al benessere

L'iniziativa si terrà domenica 7 settembre dalla ore 16:30. Un appuntamento dedicato alla salute

Salerno, riapre la metro e continuano i lavori sul Corso: per San Matteo si valuta percorso alternativo

Gli interventi realizzati in questi mesi miglioreranno ulteriormente la circolazione in città e nel territorio provinciale

Cilento, agricoltura in ginocchio: devastazioni dei cinghiali a Monteforte

Le proteste si moltiplicano nei comuni cilentani, dove cresce la richiesta di risposte urgenti da parte dell’Ente Parco e delle istituzioni competenti

Chiara Esposito

03/09/2025

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Eboli, crollo del sottopasso, la rabbia dei cittadini: corteo davanti al Comune

L’obiettivo è stato quello di sollecitare nuovamente il sindaco Mario Conte, l’amministrazione comunale e gli uffici competenti

Torna alla home