Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Nicolò Salerno
    Il nuovo inizio di Nicolò: l’Istituto Alfano-Quasimodo di Salerno diventa presidio di inclusione
    17 Marzo 2026
    Strada del Mingardo
    Camerota, limitazioni alla circolazione sulla strada del Mingardo: ecco orari e percorsi alternativi
    17 Marzo 2026
    Unisa
    Boom di iscrizioni all’Università di Salerno: quasi 10mila nuovi avvii di carriera
    17 Marzo 2026
    Antenna
    Valle del Calore, il segnale Rai scompare: Codacons diffida Rai Way e scrive al Ministero
    17 Marzo 2026
    Luci di Natale
    Vallo della Lucania, il Comune torna in tribunale per le luminarie di vent’anni fa
    17 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ordigno Centola
    Centola, allarme ordigno bellico alla foce del fiume Lambro: scatta l’interdizione dello specchio acqueo
    17 Marzo 2026
    Tribunale di Salerno
    Agguato al cassiere del «Dolce Vita»: Massimiliano Damiani condannato a 12 anni
    17 Marzo 2026
    Incendio truck Battipaglia
    Guerra dei panini a Battipaglia: condannato il mandante del rogo al food truck
    17 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, tolleranza zero contro i reati ambientali: sequestrata discarica abusiva in località Cannito
    17 Marzo 2026
    Incidente sulle Ripe Rosse, fissati i funerali della coppia: mercoledì l’ultimo saluto a Michele e Maria
    16 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Iannone
    Sicurezza, Iannone: “in arrivo oltre 82mln di euro per i Comuni salernitani”, ecco i centri beneficiari
    13 Marzo 2026
    Capaccio Paestum, i sindaci di ieri si raccontano: ecco l’iniziativa di “Borgate in comune”
    13 Marzo 2026
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, nuovo PUC: approvato il preliminare ai fini VAS
    13 Marzo 2026
    Consigliere Norma Eboli
    Eboli, tentato rapimento davanti alle scuole, il consigliere Norma attacca il Comune: «La sicurezza dei ragazzi deve essere una priorità»
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli, Di Filippo: risponderemo all’Agcom, sereno sulle procedure adottate
    12 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
    Spettacolo della natura ad Agropoli: i cigni reali conquistano il porto
    9 Marzo 2026
    Castellabate, cento anni per Olga Coppola nel giorno dell’8 marzo: grande festa
    8 Marzo 2026
    Michele Scudiero
    Nasceva oggi Michele Scudiero: il gigante del Diritto Costituzionale che partì da Agropoli
    6 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
    Sapri: prima tappa interzonale Campania Classe O’pen Skiff 2026
    16 Marzo 2026
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Marzo 2026
    Prima categoria: nona giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Marzo 2026
    Promozione: l’Agropoli batte 2-1 l’Atletico San Gregorio all’ultimo secondo
    15 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Tutti i film e gli orari
    13 Marzo 2026
    Giornata degli alberi
    WWF Silentum, Giornata mondiale della natura: a Eboli focus su tutela ambientale e fauna selvatica
    13 Marzo 2026
    Porto di Agropoli
    Piano Attuativo di Utilizzazione Aree Demanio Marittimo: se ne discute ad Agropoli
    12 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

50 contagi nel Vallo di Diano. Nel Cilento circa 30 tamponi

Il bilancio delle ultime 24 ore

Redazione Infocilento
22/03/2020 8:05 AM
Condividi

Nel giorno che segna l’arrivo dell’esercito a monitorare le strade del Vallo di Diano, sul comprensorio sale a 50 il numero dei contagiati. 13 sono stati segnalati nel pomeriggio altri due in serata. Sono risultate positive: 5 persone di Sassano, 5 di Caggiano, 1 di Atena Lucana, 1 di Sant’Arsenio, 1 di Sala Consilina, 1 Teggiano, 1 Polla. Quasi tutti i contagiati del Vallo di Diano sono in buono stato di salute, la maggior parte di loro si trova in isolamento domiciliare, alcuni sono senza sintomi, altri hanno qualche linea di febbre.

Più serie sono le condizioni di un uomo di Teggiano e di una donna di Caggiano che attualmente sono in rianimazione. Un’altra persona si trova in isolamento in ospedale ma fortunatamente le sue condizioni non destano preoccupazione. Sono buone anche le condizioni del paziente “uno” del Vallo di Diano, un uomo di Sala Consilina attualmente ricoverato al Cotugno di Napoli che è in via di guarigione senza particolari problemi. Ieri una persona affetta da coronavirus è morta all’ospedale di Eboli. L’anziano era residente a Buccino.

Nel Cilento, invece, quella di ieri è stata la giornata dei tamponi, da tempo attesi e sollecitati degli amministratori locali. Si tratta di test eseguiti su persone entrate in contatto con soggetti positivi ai test. Ad Agropoli ne sono stati effettuati ben 23. I risultati nelle prossime 24 Ore. Test anche a Sessa Cilento e in altri comuni del Cilento. In quest’ultimo caso, però, si tratta di tamponi eseguiti a scopo veramente precauzionale.

Al momento i contagi nel comprensorio cilentano sono i seguenti: 5 ad Agropoli, di cui una donna ormai guarita, una a Vallo della Lucania e uno a Sessa Cilento. Guarita anche la patente 1, residente a Montano Antilia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.