Attualità

Sanza: dall’azienda Fariello di Ascea mascherine per i più deboli e forze dell’ordine

“E’ un gesto bello, importante che ci fa sentire orgogliosi del nostro Sud"

Redazione Infocilento

17 Marzo 2020

“Un gesto che non dimenticheremo. La nostra comunità sarà grata e riconoscerà con grande affetto l’iniziativa della famiglia Fariello di Ascea” ha commentato il sindaco di Sanza, Vittorio Esposito. 50 mascherine donate per l’emergenza della comunità ritirate ieri dalla locale sezione della Protezione Civile presso l’azienda Fariello di Ascea Marina.

“E’ un gesto bello, importante che ci fa sentire orgogliosi del nostro Sud. La piccola azienda che produce materassi, ha convertito l’attività negli ultimi giorni per realizzare mascherine, che non si trovano e sono di estrema importanza. Mascherine che vengono regalate vista la scarsità della reperibilità del prodotto sul mercato. Non ci sono parole per ringraziare la famiglia Fariello che continuerà a realizzarle fino a quando ci sarà stoffa per produrne e fin quando saranno in grado di farlo. Siamo orgogliosi di avere questi esempi proprio dal territorio cilentano. Stiamo lavorando per reperirne altre con l’obiettivo di fornirle a tutti coloro che ne hanno necessità” ha aggiunto il sindaco Esposito.

Le mascherine ora saranno distribuite alle persone più deboli, alle forze di Polizia locale e Protezione Civile che stanno svolgendo un lavoro importante e senza sosta.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate, sinistro stradale sulla Via del Mare: ferito centauro

Un giovane ha dovuto far ricorso alle cure dei sanitari del 118

Eboli, gli studenti dell’I.C. Matteo Ripa ad Atene e Valencia per l’Erasmus di gruppo

I progetti Erasmus all’I.C. Matteo Ripa si confermano una risorsa fondamentale per costruire una scuola moderna, europea, capace di formare cittadini attivi e responsabili

San Giovanni a Piro: presentato il libro “La luna al suo comando”, storia di Felice Magliano. Le interviste

Un percorso di memoria, identità e resistenza che attraverserà scuole, piazze e luoghi della cultura del Cilento

Trentinara, accuse al sindaco per lo stop alla Festa del Pane. Carione risponde

“La comunità di Trentinara sa bene come sono andate le cose e sa che la decisione di rinunciare alla festa mi è costata molta sofferenza”

Salerno: al Tempio di Pomona una mostra su San Francesco d’Assisi

Il 30 maggio apre i battenti la mostra che sarà visitabile fino al prossimo 22 giugno ad ingresso gratuito

Palinuro, incidente alla Corsa del Mito: corridore intrappolato tra gli scogli. Salvato dopo un’ora

Rimane incastrato tra gli scogli del porto di Palinuro: incidente per un corridore della Corsa del Mito, in programna questo pomeriggio tra le località di Palinuro e Marina di Camerota

Elezioni 2025 a Ispani: presentata la lista RinascIspani

"Siamo una squadra pronta a lavorare con impegno e determinazione, al servizio delle persone e del territorio"

Sapri, chiusura punto nascita: proseguono le iniziative di protesta

Una nuova assemblea si terrà lunedì 12 maggio alle ore 18:00 nell'aula consiliare del comune di Sapri

Castellabate: raccolti 22mila euro per la ricerca contro il cancro

Grande successo per la due giorni de “Il filo della solidarietà”

Mari (SI) sollecita il Parco del Cilento per la stabilizzazione di 19 ex LSU

Richiesto un tavolo di confronto con gli Enti interessati per attuare la sentenza del Consiglio di Stato.

Polla: torna a splendere il Polittico del Pietrafesa, restituita la tela restaurata

Le tele, oggi tornate visibili al pubblico, testimoniano non solo la perizia tecnica e cromatica del pittore lucano, ma anche la ricchezza culturale di una comunità che seppe coniugare arte, fede e identità locale

Torna alla home