Attualità

Arrivano le “Cilentiadi”: comuni in sfida in oltre dieci discipline

La kermesse vedrà protagonisti gli Under 30 provenienti dai comuni cilentani

Comunicato Stampa

24 Febbraio 2020

Atletica

Il forum giovanile di Torchiara presenta “Cilentiadi” Torchiara 2020”, prima edizione delle olimpiadi dello sport del Cilento, che si terranno dall’11 giugno nello stadio comunale a Torchiara.
Alla competizione potranno partecipare i Team (max 60 atleti)  che rappresenteranno il comune di appartenenza situato nel territorio cilentano.

Gli atleti in gara devono essere residenti nel comune per cui gareggiano (la data di residenza deve essere antecedente al giorno di apertura dei giochi), e si sfideranno nei seguenti sport:
Calcio a 6, BeachVolley3vs, Basket 3vs3, Ciclismo (Cronoscalata), Atletica (Staffetta), Gara podistica, Calcio Biliardo Umano, Tennis Tavolo (Ping Pong) , Videogames, Boxe e Arti Marziali miste, Tornei Giornalieri per bambini, Calcio balilla.

All’interno del campo sportivo l’organizzazione adibirà un vero e proprio villaggio, dove ogni giorno avverranno le competizioni, con l’obiettivo chiave di unire i comuni del Cilento valorizzando la Partecipazione, rispetto, amicizia e lealtà.
I giovani sono al centro del progetto considerato che il Forum di Torchiara ha istituito un comitato organizzativo formato da tanti UNDER 30 del Cilento, puntando inoltre sulla forte collaborazione dei Forum limitrofi.

A Carlo Del Verme affidata la direzione generale dell’evento con un team di oltre 50 giovani,  i seguenti responsabili in ogni settore: Angelo Monaco, Guido Veltre, Gabriele Panariello, Francesco Zanella, Nicola Volpe, Francesco Inverso, Francesco Guerra, Antonio Carpinelli, Adriano Guida,  Andrea Sorrentino. Scopo chiave del comitato è favorire la partecipazione e la socializzazione dei ragazzi cilentani, intercettandoli attraverso questo evento con modalità innovative e creative.
Tanti premi in beneficenza per sensibilizzare ulteriormente la popolazione e i partecipanti.
Prevista inoltre la presenza di numerosi testimonial del panorama sportivo, che si alterneranno tra la cerimonia inaugurale e la conferenza di presentazione.

Per iscrivere il/la proprio/a squadra/comune o per info sul regolamento generale contattare:
Angelo (Resp.competizione)  331 88 05 921 o su Messenger (Facebook e Instagram) i canali ufficiali Forum Giovanile di Torchiara e Cilentiadi o alla mail forumgiovanileditorchiara@gmail.com

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Incendio in località Cerrine tra Castellabate ed Agropoli: Vigili del Fuoco e Protezione Civile a lavoro

Le fiamme, propagatesi rapidamente, hanno distrutto diversi ettari di macchia mediterranea.

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Eboli piange Gino Buccino: animatore Legambiente e anima attiva nel volontariato

Il Circolo Silaris di Legambiente Eboli e il mondo del volontariato saluta il pioniere di tante battaglie ambientali

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Olevano sul Tusciano, cambio al Comando della Polizia Municipale: Cosimo Bassi nuovo coordinatore

Tra i suoi incarichi più significativi: responsabile della struttura logistica operativa e del coordinamento locale del settore Protezione Civile; referente locale dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione di Olevano sul Tusciano

Incendio a Casal Velino, fiamme in località San Giorgio: paura per le abitazioni

Il forte vento ha favorito la propagazione delle fiamme, mettendo a rischio diverse abitazioni situate lungo la collina

Chiara Esposito

21/08/2025

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Salerno, al via i festeggiamenti per San Matteo: questa sera la tradizionale “Alzata del Panno”

A partire dalle ore 19:00 ci sarà la Santa Messa e a seguire, l'Alzata del Panno

Centola, ecco il Torneo di Tennis: tra sport e solidarietà

L'iniziativa non ha coinvolto solo i cittadini di Centola, ma anche quelli dei comuni limitrofi e i molti villeggianti che, anno dopo anno, tornano a godersi le bellezze del Cilento

Agropoli festeggia la 26esima Bandiera Blu: successo per la “Notte Blu in the city”

Una serata che ha fatto registrare tante presenze in Città

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

Torna alla home