Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Altavilla Silentina in lutto per la scomparsa di Davide Cembalo: proclamato il lutto cittadino
    6 Aprile 2026
    Controesodo nel Cilento: traffico intenso e rallentamenti
    6 Aprile 2026
    Mobilitazione nel Cilento: nuovo presidio a Paestum contro la presenza di militari e riservisti israeliani
    6 Aprile 2026
    Operaio
    Rutino lancia il progetto “Domus Nostra”: i Progetti Utili alla Collettività entrano nel vivo
    6 Aprile 2026
    Agropoli, progetto commissariato di Polizia
    Sicurezza nel salernitano: svolta per i nuovi Commissariati di Agropoli e Battipaglia
    6 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sangue nella movida a Salerno: giovane accoltellato alla schiena in pieno centro
    6 Aprile 2026
    Paura a Laurino: fiamme dolose nella notte contro un’abitazione
    6 Aprile 2026
    Sala Consilina, auto vola nel fiume nella notte: agente fuori servizio salva il conducente
    6 Aprile 2026
    Pasqua di tensioni ad Eboli: lite accesa in viale Amendola, intervengono i Carabinieri
    6 Aprile 2026
    Castellabate, cinghiale attraversa la strada e provoca incidente: auto danneggiata
    6 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Palinuro
    Centola, il Piano Urbanistico al vaglio dell’opposizione: 26 proposte per il futuro del territorio
    4 Aprile 2026
    Comunali Salerno, Marenghi: “rilanciare la città”. Cirielli: “tempo di voltare pagina”
    4 Aprile 2026
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
    Uova di Pasqua
    Tradizioni di Pasqua: dai simboli millenari al significato profondo della rinascita
    5 Aprile 2026
    Cero pasquale, Polla
    Il mistero della Risurrezione: perché la Pasqua è il cuore pulsante della storia e della fede
    5 Aprile 2026
    San Vincenzo Ferreri
    San Vincenzo Ferreri: fede, storia e devozione nel cuore di Camerota
    4 Aprile 2026
    Pasquetta nel Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano: itinerari tra natura incontaminata e borghi sospesi nel tempo
    4 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Cosenza - Feldi Eboli
    Futsal: Feldi e Sporting stizzano l’occhio ai play-off
    6 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli è tornata, Poseidon e Calpazio ai titoli di coda
    6 Aprile 2026
    Salernitana: sconfitta interna con il Benevento, che festeggia la promozione in B
    6 Aprile 2026
    Cercola - Agropoli
    La Polisportiva Basket Agropoli all’esame di maturità
    6 Aprile 2026
    Eccellenza: sogno Ebolitana, rincorsa Battipagliese e speranza Santa Maria
    6 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
    Chiesa Palinuro
    Fede e tradizione a Palinuro: la comunità celebra la Santa Patrona Maria di Loreto
    6 Aprile 2026
    San Mauro La Bruca
    San Mauro la Bruca progetta il futuro: una nuova visione per il turismo locale
    6 Aprile 2026
    Ducati
    Il fascino intramontabile del “Pompone”: a Battipaglia torna il Ducati Monster Event
    6 Aprile 2026
    Costantino Catena e Francesco D'Arcangelo
    Il grande pianismo internazionale torna a Salerno: riparte il festival PianoSalernoForte
    5 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Sapri, si accendono i riflettori sulla pallavolo paralimpica

Kick-off del progetto B.e.S.t. Sitting Volley

Comunicato Stampa
14/02/2020 7:06 PM
Condividi

Domani Sabato 15 febbraio, prenderà il via il progetto Be.S.t. Sitting Volley, con la conferenza stampa, aperta alla cittadinanza, fissata per le ore 17:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Sapri. Sarà illustrato il programma delle iniziative che si svolgeranno sotto la direzione dell’Associazione Volley Citra e con il coordinamento dell’Associazione Cilento Youth Union, fino all’evento finale fissato a Sapri, dal 26 al 31 marzo del prossimo anno. Sono giunte nel Cilento le delegazioni di KEs (Turchia), Euexia (Spagna) e Zrinisky Nuštrar 1979 (Croazia), le associazioni giovanili straniere che, nei prossimi mesi, prenderanno parte alle attività organizzate, sempre nella Città della Spigolatrice, e saranno responsabili delle azioni previste nei rispettivi Paesi. Ad affiancare i rappresentanti delle associazioni promotrici, capitanate da Giancarlo Schettini, Presidente di Volley Citra, interverranno la responsabile del progetto Arianna Di Cianni e i rappresentati delle istituzioni, a cominciare dal padrone di casa, il Sindaco Antonio Gentile, seguito: dalla Coordinatrice del Piano Sociale di Zona S9, Gianfranca Di Luca; da Rocco Calabrese, Direttore del Distretto Sanitario ASL 71; dai rappresentanti della Federazione italiana di Pallavolo, sezioni di Salerno e della Basilicata, rispettivamente Massimo Pessolano ed Enzo Santomassimo.

Modererà il dibattito, Lorenzo Latella, Segretario di CittadinanzAttiva Campania. Testimonials del progetto ed autentici protagonisti della serata saranno Sergio Ignoto e Fabio Fonte, rispettivamente giocatore e vice allenatore della Nazionale maschile Italiana di Sitting Volley, chiamati a raccontare la propria straordinaria esperienza sportiva, umana e sociale. Ignoto, di professione attaccante, da Buonabitacolo, oltre ad essere un pilastro della Nazionale, milita nel “Nola – Città dei Gigli”, squadra con cui si è laureato Campione d’Italia 2019:” Indossare la maglia azzurra, per giunta disputando due Europei, è un’emozione indescrivibile e rappresenta una delle soddisfazioni più importanti che abbia vissuto.

La particolarità del Sitting Volley è nella sua capacità di mettere sullo stesso piano, è proprio il caso di dirlo, persone con disabilità e senza. Da seduti, siamo tutti uguali. Bisogna scendere in campo per comprendere la forza di questo sport, che meriterebbe senz’altro più attenzione da parte delle Istituzioni e del pubblico del Cilento e Vallo di Diano”. Fonte allena il Sax Volley di Rotonda e dal 2015 è nello staff delle Nazionali: “Ho praticato pallavolo a discreti livelli e, quasi per caso, sono diventato allenatore di Sitting Volley. Mi sono innamorato di questo sport divertente, imprevedibile, così speciale, sebbene con regole quasi analoghe alla pallavolo. La Federazione mi ha rinnovato, per il quinto anno consecutivo, la fiducia come vice-allenatore della nazionale. Inoltre, insieme alla società Rotonda Volley, ho partecipato all’organizzazione della Nerulum Cup, torneo internazionale giunto alla V edizione. Purtroppo ci sono tante persone disabili non a conoscenza di questa disciplina sportiva. Be.S.t. Sitting Volley si configura come un’iniziativa originale ed utile alla diffusione della cultura dell’inclusione ed a favorire l’accesso allo sport da parte dei giovani con disabilità, in particolar modo di coloro che risiedono in aree interne e rurali”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.