“In data odierna ho inviato all’on. Luca Cascone, Presidente della Commissione Lavori Pubblici della Regione Campania, una nota affinchè venga sollecitata la firma della convenzione con RFI che permetterà di redarre lo studio di fattibilità per la riapertura della linea ferroviaria Sicignano – Lagonegro”. Ad annunciarlo il senatore Franco Castiello.
La riapertura della tratta, sospesa nel 1987 “temporaneamente”, secondo il senatore del Movimento 5 Stelle è iniziativa strategica per il contrasto allo spopolamento delle aree interne e pertanto è un obiettivo da raggiungere nel più breve tempo possibile.
Di qui il sollecito all’on. Cascone affinché si proceda alla firema di una convenzione già pronta per la firma.
Elezioni ad Agropoli, AVS apre al centro-sinistra ma detta le condizioni: “Prima il programma”7 Novembre 2026
Salerno, “Gli sguardi che proteggono”: presentato il nuovo calendario dell’Arma7 Novembre 2026
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026




