“In data odierna ho inviato all’on. Luca Cascone, Presidente della Commissione Lavori Pubblici della Regione Campania, una nota affinchè venga sollecitata la firma della convenzione con RFI che permetterà di redarre lo studio di fattibilità per la riapertura della linea ferroviaria Sicignano – Lagonegro”. Ad annunciarlo il senatore Franco Castiello.
La riapertura della tratta, sospesa nel 1987 “temporaneamente”, secondo il senatore del Movimento 5 Stelle è iniziativa strategica per il contrasto allo spopolamento delle aree interne e pertanto è un obiettivo da raggiungere nel più breve tempo possibile.
Di qui il sollecito all’on. Cascone affinché si proceda alla firema di una convenzione già pronta per la firma.
Porticciolo di Pastena, nuovo progetto. Universo Beach ferma7 Novembre 2026
Edilizia in Campania, la Filca-Cisl lancia il Patto sociale per i cantieri: «Dopo il Pnrr il rischio è restare senza opere»7 Novembre 2026
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026




