Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Ad Ascea un museo del mare e della navigazione
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Ad Ascea un museo del mare e della navigazione

Sarà realizzato ad Ascea Marina, si cerca un professionista per la progettazione

A cura di Carmela Di Marco
Pubblicato il 4 Gennaio 2020
Condividi

L’amministrazione comunale di Ascea, guidata dal primo cittadino Pietro D’Angiolillo, pronta a dare seguito ai suoi propositi di realizzare un Museo del Mare e della Navigazione. L’iter fu avviato più di un anno fa quando l’Ente lanciò la proposta di un museo per promuovere le risorse storico-archeologiche e naturalistiche del territorio “le cui vicende storiche sono profondamente legate alle rotte della navigazione arcaica”.

Fu anche individuato un locale dove installare l’esposizione, ovvero due stanze del primo piano dell’edificio della scuola primaria, e di tutti i locali siti al secondo piano del plesso sito nei pressi di Piazza Europa.

Ora si provvederà ad affidare l’incarico per procedere alla redazione del progetto di affidabilità tecnica ed economica, definitiva ed esecutiva non solo del museo ma anche di installazioni ad esso connesse da posizionare in diverse zone di Ascea Marina. A tal proposito l’Ente riconoscerà al professionista un compenso di 13mila euro.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image