• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Capaccio Paestum, nel bilancio di previsione 1 milione e mezzo per la manutenzione

Restano invariate le tasse comunali

A cura di Paola Desiderio
Pubblicato il 2 Gennaio 2020
Condividi

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale, che si è tenuta il 30 dicembre, è stato approvato il bilancio di previsione per il 2020. «Non è un bilancio fotocopia dello scorso anno. – ha precisato il sindaco Franco Alfieri introducendo la sua relazione – È totalmente diverso, è un bilancio che prevede risorse importanti per la manutenzione straordinaria. «Prima per la manutenzione c’erano decine di capitoli, ora abbiamo individuato quattro macroaree: manutenzione dell’edilizia scolastica, manutenzione della viabilità, manutenzione degli immobili e manutenzione della rete idrica e fognaria. Con una disponibilità per la manutenzione straordinaria di 1 milione e mezzo di euro».

È un bilancio con un incremento rispetto allo scorso anni di 2 milioni di euro. Un incremento dovuto anche all’aumento delle contravvenzione per le infrazioni del codice della strada i cui proventi verranno reinvestiti sulla sicurezza. Un incremento che s’intende effettuare, già a partire dalla prossima estate, anche grazie all’attivazione dei parcheggi a pagamento a monte della pineta sulla fascia litoranea.

Alfieri ha parlato anche dei lavoratori della Paistom, ha un futuro più stabile per loro e dei nuovi compiti che verranno affidati alla società in house che già gestisce la piscina comunale.
Non è previsto nessun aumento delle aliquote imu, tasi e tari che rimarranno uguali allo scorso anno sia per i cittadini che per le imprese.
«Abbiamo concluso questo anno nel modo migliore, con l’approvazione del bilancio 2020 – ha terminato il primo cittadino – È un bilancio che pone le basi a cose importanti, seppure semplici. Ma la gente ci ha chiesto proprio la semplicità: la manutenzione, la possibilità di pagare le tasse, di avere un’amministrazione vicina ai problemi quotidiani. Non dobbiamo far pensare che non sia cambiato niente. E credo che la cosa più bella sia proprio questo stato d’animo completamente diverso che non dobbiamo tradire»

s
TAG:capacciocapaccio notiziecapaccio paestum
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 25 ottobre: amici del Toro, nel lavoro valutate ogni proposta. Pesci, in amori piccoli gesti che sembrano promesse

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Eboli: il Sindaco Conte non ha più il numero legale. Salta il consiglio

In aula presenti soltanto i consiglieri di opposizione

Ipse Dixit

Ipse dixit: quinta puntata con Don Giovanni Di Napoli

In questa puntata si è parlato della Scuola di Teologia per laici…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.