Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    “Bentornati al Sud” ad Agropoli: via alle riprese con Bisio e Siani, ecco dove
    23 Giugno 2026
    Lavori stazione di Buccino
    Linea Battipaglia-Potenza, addio alle fermate a Buccino: esplode la protesta dei pendolari
    23 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno: De Luca segnala caos prenotazioni e ticket all’ospedale Ruggi, scoppia la polemica
    23 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli, scontro con il Comitato, il presidente Luongo: «rispettate i sindaci»
    23 Giugno 2026
    Radici e Sapori Capaccio
    Riforma fondiaria e identità territoriale: a Capaccio Paestum si dibatte tra storia, economia e futuro digitale
    23 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Maxi sequestro sull’A2: hashish per oltre 400mila euro nascosto in auto, un arresto a Sala Consilina
    23 Giugno 2026
    Guardia di Finanza
    Reddito di cittadinanza, maxi frode da 43 milioni: oltre 3.300 furbetti. Contestazioni anche in Campania
    23 Giugno 2026
    Alessio Mazzaro
    Fondi regionali per l’agricoltura, disposto il processo per un giovane imprenditore di Roccadaspide
    23 Giugno 2026
    Furto Agropoli
    Raid notturno in autolavaggio ad Agropoli: scassinati i distributori di gettoni, al vaglio i video delle telecamere
    23 Giugno 2026
    Polizia, controllo territorio
    Spari la notte scorsa a Mercatello, paura tra i residenti in via Leucosia: indaga la Polizia
    23 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sicurezza a Salerno, De Luca presenta il NOS: “pugno duro contro i delinquenti”
    23 Giugno 2026
    Vibonati, Luigi Brusco: ecco perché ho aderito a Futuro Nazionale
    22 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Nuova giunta a Campagna: il sindaco Adele Amoruso firma i decreti e assegna le deleghe
    22 Giugno 2026
    Elena Anna Gerardo, sindaco Alfano
    Futuro Nazionale si radica in Campania: sette amministratori salernitani aderiscono al movimento, c’è anche il primo sindaco
    22 Giugno 2026
    Ospedale scritta
    Ospedale di Agropoli, lo scontro politico accende il Cilento: tra accuse di populismo e dati storici
    22 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
    Francobollo Isola di Licosa
    L’Isola di Licosa celebrata in un francobollo: entra nel patrimonio naturalistico di Poste Italiane
    19 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
    L’Interclub “Semy” di Cannalonga festeggia il 21° Scudetto dell’Inter: ospite il giornalista Fabrizio Biasin
    22 Giugno 2026
    Grande successo ad Agropoli per la Mediterraneo Cup categoria Aquilotti: trionfa il Basket Portici
    22 Giugno 2026
    Serie D: entra nel vivo il mercato della Gelbison
    22 Giugno 2026
    Salernitana, strategie di mercato: si riparte dai pilastri, ma nessuno è incedibile
    21 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate nuoto
    Nuoto in acque libere: Castellabate capitale dell’estate 2026
    23 Giugno 2026
    Vallo della Lucania si prepara alla Festa della Madonna delle Grazie: il programma dei festeggiamenti
    23 Giugno 2026
    Areneide
    Areneide 2026 a Casal Velino: torna il festival delle sculture di sabbia tra arte, musica e comicità
    23 Giugno 2026
    Sagra delle Sagre
    Le Notti del Cilento 2026: a Cicerale torna la Sagra delle Sagre tra gusto e tradizione
    23 Giugno 2026
    Santi Pietro e Poalo
    Agropoli si prepara a celebrare i Santi Patroni Pietro e Paolo: ecco il programma completo dei festeggiamenti
    22 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Campora, consegnati i lavori per la Sp142

Importanti lavori sulla strada tra Vallo e Atena Lucana

Comunicato Stampa
12/10/2019 8:13 PM
Condividi

Si e’ tenuta stamane, presso l’ aula Consiliare del Comune di Campora la cerimonia di consegna dei “lavori di Completamento ed Adeguamento Funzionale per il Miglioramento del Collegamento Vallo della Lucania (SS 18 Var.) – Atena Lucana (A3 SA-RC) I° Lotto Adeguamento e Messa in Sicurezza SP 142”

Sono stati presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Sindaco del Comune di Campora, Antonio Morrone, il Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno, il Dirigente del Settore Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi.
Ma anche i Sindaci di Piaggine, Magliano Vetere, Monteforte Cilento, Castel San Lorenzo, Montano Antilia, Giungano, Assessori e Consiglieri Comunali di Gioi, Stio e Ascea.

“Il progetto – dichiara il Presidente Michele Strianese – aggiudicato e consegnato nel 2010, prevedeva l’adeguamento e la messa in sicurezza della viabilità esistente della strada Provinciale SP 142, mediante la realizzazione di nuovi segmenti di tracciato stradale e l’adeguamento con interventi puntuali di allargamento di tratti in curva, ricadenti nei territori comunali di Campora, di Moio della Civitella e Gioi Cilento, per un importo complessivo di € 5.200.000,00.

I lavori arrivarono a uno stato di esecuzione pari a circa il 93,6% dell’importo contrattuale, ma a seguito di vicende di carattere amministrativo si arrivò alla risoluzione anticipata consensuale del contratto di appalto, per poi procedere successivamente alla redazione di un nuovo progetto, al fine di consentire il completamento delle opere parzialmente realizzate con la messa in sicurezza della SP 142.

Quindi il nuovo progetto esecutivo denominato “lavori di Completamento ed Adeguamento Funzionale del Miglioramento del Collegamento Vallo della Lucania (SS 18 Var.) – Atena Lucana (A3 SA-RC) – 1° Lotto” viene posto in essere mediante l’ultimazione di tre opere parzialmente realizzate, denominate “Intervento 1”, “Intervento 2” ed “Intervento 3”, e la realizzazione di nuovi tratti di adeguamento funzionale denominati “Intervento A” e “Intervento B” necessari al fine di dare una continuità logica alle opere già parzialmente realizzate, integrando gli interventi puntuali e localizzati con un unico intervento organico. L’importo complessivo è di € 800.000,00.

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere Provinciale delegato alla Viabilità, Antonio Rescigno. Ringrazio la Regione Campania, soprattutto il Presidente, On. Vincenzo De Luca, per l’attenzione che dedica ai nostri territori, senza i finanziamenti regionali non avremmo potuto avviare i necessari lavori di manutenzione delle nostre strade. La tutela del diritto alla mobilità sicura delle nostre comunità è un obiettivo prioritario di questa Amministrazione.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.