Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Agropoli
    Sanità nel Cilento, i sindaci presentano il piano a Fico: si chiede l’Azienda Ospedaliera del Parco e il Pronto Soccorso ad Agropoli
    15 Maggio 2026
    Gelbison-Cassino
    Tar Salerno, annullati i Daspo per tre tifosi della Gelbison: accolto il ricorso dopo la gara con il Latte Dolce
    15 Maggio 2026
    Tribunale di Lagonegro
    I giovani avvocati salgono in cattedra: a Lagonegro parte il Progetto legalità contro il bullismo
    15 Maggio 2026
    Bcc Magna Grecia
    Antiriciclaggio nella Magna Grecia: a Vallo della Lucania il convegno nazionale per difendere l’economia locale
    15 Maggio 2026
    Bandiera Blu
    Il Cilento domina la scena, Salerno resta protagonista in Campania. Ecco tutti i numeri della Bandiera Blu
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, lite violenta in piazza della Concordia: aggrediti per il rifiuto di una sigaretta, denunciato un ventenne
    15 Maggio 2026
    Salerno, tenta rapina a un ristoratore con una bottiglia: arrestato
    15 Maggio 2026
    Scontro tra auto in via Del Grano a Eboli: feriti e polemiche sulla sicurezza
    15 Maggio 2026
    Contursi Terme si stringe attorno alla famiglia del piccolo Gerard
    14 Maggio 2026
    Polizia
    Salerno, arrestato 43enne con una pistola modificata nel quartiere Mariconda
    14 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
    Libro
    Torchiara, il “Giro del Mondo con i Libri” continua: musica e letteratura s’incontrano al Museo Digitale
    14 Maggio 2026
    Unisa
    80 anni di voto alle donne: all’Università di Salerno un convegno su democrazia e parità
    13 Maggio 2026
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cronaca

VIDEO | Atena Lucana, rubano rasoio in un negozio ma vengono incastrati dalle telecamere e da Facebook

È successo all'interno di un negozio cinese

Redazione Infocilento
02/10/2019 1:19 PM
Condividi

Sono andati da “China City” pensando di aver trovato l’America, ma non avevano fatto i conti con la tecnologia e con Facebook ed ora rischiano di ritrovarsi con una denuncia per taccheggio. E’ accaduto nei giorni scorsi nel negozio di casalinghi e abbigliamento ubicato in contrada Maglianello ad Atena Lucana quando due persone, presumibilmente padre e figlio, intorno alle 2 di pomeriggio sono entrate nel negozio e approfittando dell’orario, particolarmente tranquillo, hanno iniziato a girare tra le corsie dell’attività commerciale.

Il ragazzino prima studia la posizione delle telecamere di videosorveglianza e poi entra in azione prendendo tra le mani una scatola contenente un rasoio elettrico per animali, il giovane si guarda intorno poi va dalla persona adulta che è con lui, gli dice qualcosa e si allontana per posizionarsi in un punto non coperto dalle telecamere dove sfila il rasoio dalla confezione e lo infila nei pantaloni. I due acquistano un paio di cose spendendo pochi spiccioli e si allontanano pensando di averla fatta franca.

Dopo qualche minuto uno dei dipendenti del negozio trova la confezione vuota del rasoio su uno scaffale, avverte il responsabile dell’attività che grazie alle registrazioni riesce ricostruire l’accaduto. I ladri hanno un volto ma non ancora un nome, a questo ci penserà una delle telecamere esterne che ha ripreso il numero di targa dell’auto con cui i due si sono allontanati. Dalla visura della targa riescono a risalire al nome del proprietario.

Una successiva ricerca su Facebook da subito i suoi frutti perché viene fuori il suo profilo e tra le foto pubblicate ce n’è una dove l’uomo è insieme al ragazzo che si è appropriato del rasoio ed entrambi nella foto sono vicini all’auto che ha lo stesso numero di targa dell’auto ripresa dall’impianto di videosorveglianza. I due ora rischiano un processo penale per furto con una pena che va da 6 mesi a tre anni di reclusione.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.