• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Serie B: la Salernitana espugna Livorno

Gara decisa al fotofinish

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 30 Settembre 2019
Condividi
Djuric salernitana

Al “Picchi” la Salernitana supera il Livorno 2-3 e conquista il terzo successo esterno consecutivo. Al 19’ c’è il vantaggio dei padroni di casa con Marsura che è il più lesto di tutti a risolvere una mischia in area di rigore e ribadire la palla in rete. Al 29’ ancora Livorno in attacco: cross di Porcino e colpo di testa di Raicevic che termina di poco a lato. Al 30’ grande occasione per la Salernitana con una girata a botta sicura di Djuric salvata sulla linea di porta da Porcino. Al 37’ padroni di casa ad un passo dal raddoppio dagli sviluppi di un calcio d’angolo con un colpo di testa di Boben che colpisce il palo. Al 41’ bella conclusione dalla distanza di Marsura, bravo Micai a respingere lateralmente. Al 45’ grande occasione per i granata con Firenze che approfitta di un errore in uscita di Zima e calcia verso la porta, salvataggio miracoloso di Luci che nega il gol.

Sul proseguimento dell’azione cross di Cicerelli e colpo di testa vincente di Migliorini che vale l’1-1 con cui si chiude il primo tempo. Al 4’ della ripresa grande contropiede del Livorno con Marras che arriva al tiro solo davanti alla porta, si supera Micai e nega il gol. All’8 gran tiro dalla distanza di Firenze, palla che termina di poco a lato. Al 12’ c’è il nuovo vantaggio del Livorno con Raicevic che da pochi passi non sbaglia e realizza il 2-1. Al 14’ arriva il pari della Salernitana: dagli sviluppi di un corner Giannetti gira di testa e trova la deviazione di Di Gennaro nella propria porta che vale il 2-2. Al 24’ grande conclusione dalla distanza di Marsura, respinge in angolo Micai. Al 46’ arriva il gol della Salernitana: cross di Lopez e colpo di testa vincente di Djuric. Al 52’ grandissima occasione per il Livorno con Stoian che calcia tutto solo da posizione favorevole, miracoloso Micai che salva il risultato. Finisce con la vittoria dei granata che rimontano per ben due volte il Livorno e si impongono 2-3.

“Sono felicissimo soprattutto per i giocatori perché hanno voluto fortemente questa vittoria. Abbiamo subito il secondo gol nel nostro miglior momento e questo avrebbe potuto tagliarci le gambe. La squadra invece non si è scomposta, ha continuato a giocare e ha meritato questo risultato. Sono orgoglioso di questo gruppo, che pian piano sta prendendo coscienza dei propri mezzi e della possibilità di ritagliarsi un ruolo importante in questo campionato”. Queste le parole del tecnico Gian Piero Ventura nel post-partita di Livorno – Salernitana.

s
TAG:livornosalernitanaserie b
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
San Simone

Almanacco del 28 Ottobre, oggi si festeggiano i Santi Simone e Giuda. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 28 Ottobre si celebra l'anniversario della Statua della Libertà, la Giornata…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 28 ottobre: amici del Sagittario, attenzione all’amore. Ariete, un’energia nuova sul lavoro

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

InCampo

“InCampo”: approfondimento sul calcio dilettantistico: settima puntata

Appuntamento con InCampo, lo spazio di approfondimento dedicato al mondo del calcio…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.