Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Panorama di Agropoli
    Agropoli sbarca in TV: le telecamere di Rai 1 e Rai 2 raccontano le bellezze del borgo
    3 Giugno 2026
    Sala Consilina: rinnovata la secolare devozione per la Madonna di Sito Alto, ecco i Solenni festeggiamenti
    3 Giugno 2026
    Trentinara, nuove bici elettriche per la Polizia Municipale: focus su sicurezza e ambiente
    3 Giugno 2026
    Angela Pino
    Da Vallo della Lucania a Gallipoli: Angela Pino vola alla finale nazionale di Miss Mondo Italia 2026
    3 Giugno 2026
    2 Giugno: celebrati gli 80 anni della Repubblica, ecco le manifestazioni nel Cilento
    3 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, torna la truffa del finto amico in via Madonna del Carmine: scatta la segnalazione
    3 Giugno 2026
    Polizia
    Contromano sulla Napoli-Salerno: intercettata dalla Polizia un’auto guidata da una suora
    3 Giugno 2026
    Eboli, condotte moleste nei pressi della scuola media: fermato 30enne
    3 Giugno 2026
    Incidente Aversana
    Tragedia sull’Aversana: camion si ribalta nei pressi del fiume Tusciano, muore un trentenne
    3 Giugno 2026
    Guardia di finanza
    Truffa Superbonus ad Agropoli: sequestrati oltre 240mila euro a un’impresa edile
    3 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vicenzo Speranza
    Laurito, si insedia l’amministrazione Speranza: ecco la nuova giunta
    3 Giugno 2026
    Adele Amoruso
    Ballottaggio a Campagna, svolta al secondo turno: Campagna attiva sceglie Adele Amoruso
    2 Giugno 2026
    Vincenzo De Luca
    Nuova giunta a Salerno: nominati gli assessori e presentato il piano per la sicurezza e il decoro urbano
    1 Giugno 2026
    Pierfrancesco D'Ambrosio
    Ballottaggio a Campagna, la coalizione di D’Ambrosio non si schiera: «Libertà di scelta e voto secondo coscienza»
    1 Giugno 2026
    Silvia Pisapia
    Casal Velino, il sindaco Silvia Pisapia vara la nuova giunta: nel segno della continuità
    1 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Cono
    San Cono, il protettore del Vallo di Diano tra storia, fede e miracoli
    3 Giugno 2026
    Altare della Patria
    Il 2 giugno 1946 nel Cilento e Vallo di Diano: quando il territorio scelse la Monarchia
    2 Giugno 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti nel Cilento: il viaggio e la poesia di un turista d’eccezione
    1 Giugno 2026
    Futani in festa per zia Nicolina: la comunità celebra i suoi 103 anni
    1 Giugno 2026
    Agostino Di Bartolomei
    Moriva oggi Agostino Di Bartolomei: il ricordo di quel 30 maggio
    30 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Stadio Arechi Salerno
    Salerno, c’è anche lo stadio Arechi tra gli impianti del Governo candidati ad Euro 2032
    3 Giugno 2026
    L’US Agropoli sbarca nel Beach Soccer: ufficiale la nascita della squadra per la Serie B
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Salernitana tra scadenze d’iscrizione e futuro: Cosmi scioglie le riserve, vuole restare
    2 Giugno 2026
    Sapri: successo per l’11° Trofeo “Battiti di Pesca” nel Golfo di Policastro
    1 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bicicletta
    Alburni bike marathon: sport, natura e cultura nel cuore del Cilento
    3 Giugno 2026
    Piazza Santini Capaccio
    Capaccio Paestum si prepara alla Giornata Nazionale dello Sport 2026
    3 Giugno 2026
    Concerto
    Arena del Mare ad Agropoli, cresce il programma: ecco altri due eventi
    2 Giugno 2026
    Municipio Battipaglia
    Massimiliano Iervolino presenta Il contagio a Battipaglia: la metamorfosi di Cosa Nostra tra eroina e stragi
    1 Giugno 2026
    Bandiera Italiana
    80° anniversario della Repubblica: Salerno si prepara alle celebrazioni con i giovani e le onorificenze del Prefetto
    1 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Coppa Campania: la Virtus C. supera il primo turno

Battuta l'Herajon anche nella gara di ritorno

Christian Vitale
18/09/2019 6:04 PM
Condividi
Herajon Virtus Cilento

La Virtus Cilento supera il primo turno di Coppa Campania, replicando la vittoria del 31 agosto ottenuta al “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo, quando i ragazzi del tecnico Castiello vinsero con il parziale di 2-0, con reti di Manzillo e Senè.


Nel match di ritorno, andato in scena nel pomeriggio di oggi al “San Nicola” di Stella Cilento, i padroni di casa sbloccano subito il risultato con Salerno, che dopo meno di sei minuti indirizza subito la gara a favore dei suoi, superando El Haryry, l’estremo difensore avversario, da pochi passi. Gli ospiti arrivano al pari al diciannovesimo quando, sugli sviluppi di una calcio piazzato battuto da sinistra, Procida indirizza all’angolo una palla vagante. La Virtus sfiora il nuovo sorpasso con Maiese D., che, al 26′, alza troppo la sua conclusione, in coordinazione precaria, da pochi passi, ma è l’Herajon a passare avanti, al minuto 28, con Procida che approfitta, concretizzando con un diagonale preciso, di una disattenzione difensiva dei locali. La formazione di Castiello sfiora il pari con Manzillo, che, dopo poco, da punizione dal limite trova, attento, sul proprio palo El Haryry. La risposta della Virtus è timida e sembra non riesciure a mettere in difficoltà seria la squadra gialloverde, fino al 45′ quando Maiese E. trova un guizzo e viene steso in area di rigore: il direttore di gara comanda la massima punizione, trasformata impeccabilmente da Senè, che allo scadere rimette in pari il match.


La ripresa vede la Virtus riprendere stabilmente il pallino del gioco in mano. La prima vera occasione dei secondi quarantacinque minuti vede Sene’, al ventidue di gioco su un cross di Manzillo, impegnare severamente El Haryry, prodigioso nella circostanza. A venti dalla fine il centravanti dei cilentani lascia il posto a Vincenzo Di Gregorio, fantasista ex Polisportiva S.Maria, che fa il suo esordio tra le fila della Virtus. Ad un quarto d’ora dal termine Manzillo sfiora la rete del 3-2, ma la botta del centrocampista esce di poco sulla trasversale, un’altra buona occasione capita a Mastrogiovanni chiuso, dalla retroguardia capaccese, proprio sul più bello. Al settantanovesimo la Virtus segna nuovamente con Mastrogiovanni che, dall’interno dell’area piccola, trafigge El Haryry per la terza volta. La V. CIlento va in rete per la quarta volta, di testa, con Emanuele Esposito ma il direttore di gara, il sig. Raffaele Ruggiero, annulla per dubbio fuorigioco. La partita di ritorno vede la Viruts Cilento vincere per 3-2, i ragazzi del presidente Carmelo Infante superano il primo turno di Coppa Campania qualificandosi cosi per quello successivo.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.