• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Poseidonia Beach Club ad Ascea fra mare, sushi e buona pizza

Lungo le spiagge di Ascea ci sono lidi che credono fortemente nel territorio e lo promuovono proponendo prodotti locali

A cura di Bruno Sodano
Pubblicato il 8 Agosto 2019
Condividi

Il Poseidonia Beach Club è un lido sito a Marina di Ascea, lungo il bellissimo lungomare che porta alla scogliera. Sicuramente è uno di quei posti che mira a fare la differenza in termini di servizi e qualità.

Nato da un’idea di Giovanni Rizzo, questo stabilimento gode di tre diverse fasi giornaliere.

La prima, la più bella, è quando si vive il caldo sole ed il mare. Spiaggia attrezzata con ogni comfort. Presente anche una zona relax. nNmanca l’animazione ed il divertimento per i più piccini.

Leggi anche:

La ricetta della domenica: torta Tenerina
La ricetta della domenica: croccantelle di zucca
La ricetta della domenica: il torrone dei morti

Nel tardo pomeriggio scatta l’ora dell’aperitivo ed è subito magia. Drink & Dj set davanti ad un tramonto mozzafiato.

La sera è sicuramente la fase più affascinante e gustosa. L’eleganza dell’arredamento è messa in risalto dalle luci soffuse e mirate. La cucina offre tre tipologie di scelta: ristorante, sushi e pizzeria.

Il ristorante racconta una cucina fatta con ingredienti cilentani. Giovanni crede fortemente nel territorio e la maggior parte dei prodotti utilizzati sono acquistati da piccoli produttori locali. Così facendo si valorizza la cultura cilentana e si crea valore aggiunto verso il prodotto locale.

La pizza è davvero notevole. Volendo definirla in una parola sicuramente “Scioglievole” è quella che meglio la rappresenta visto che la consulenza è stata fatta dal pizzaiolo Vincenzo Iannucci noto per le sue scioglievoli pizze. Impasto idratato molto bene, maturato altrettanto, gusto accentuato.

Per quanto riguarda il sushi, il Poseidonia è stato precursore ad aver portato la cucina nipponica sulle coste cilentane. Fra i vari classici nasce una nota fusion con la cucina cilentana. Infatti, alcuni rolls io amo definirli cilentani perché la materia prima è a km0 e gli abbinamenti sono fatti con prodotti locali, come ad esempio il cacioricotta. Oppure molto divertente è il rolls che porta la sfoglia di melanzana fritta al posto delle alghe. Sicuramente sono varianti pensate non per alterare quella che è la cucina giapponese ma semplicemente rendergli omaggio con accostamenti nostrani.

Continua a leggere su InfoCilento.it

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 20 novembre: amici del Cancro, in arrivo un momento di riflessione in amore. Sagittario, spinta in amore

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Municipio Agropoli

Presunto incontro elettorale ad Agropoli Cilento Servizi: lavoratori riceverebbero disposizioni di voto. È polemica in maggioranza

Presunto incontro elettorale in Agropoli Cilento Servizi. Scoppia la polemica. Messaggio critico…

Albanella: illecito smaltimento di reflui, denunciato imprenditore

Parte dell’azienda bufalina è stata sottoposta a sequestro

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.