Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Domenico Di Luccia
    Guardia medica turistica a Castellabate: il servizio parte tra le polemiche
    8 Agosto 2026
    Asilo nido
    Nidi d’infanzia nel Cilento: aperto il bando 2026/2027 per l’Ambito S8
    8 Agosto 2026
    Temporali
    Allerta meteo Campania oggi, 8 agosto: temporali improvvisi, grandine e vento
    8 Agosto 2026
    Api Carabinieri di Salerno
    Salerno, dieci anni di Aliquota di Primo Intervento dei Carabinieri
    8 Agosto 2026
    Moio della Civitella
    Vandalismo e schiamazzi a Moio della Civitella: il Comune minaccia querele
    8 Agosto 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tragedia tra Agropoli e Ogliastro Cilento: settantenne muore in un incidente con il trattore
    Tragedia tra Agropoli e Ogliastro Cilento: settantenne muore in un incidente con il trattore
    8 Agosto 2026
    Ospedale Vallo della Lucania
    Furto all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania: rubati i soldi dai distributori
    8 Agosto 2026
    Falso carabiniere truffa anziana a Sala Consilina: portati via oro e contanti
    Falso carabiniere truffa anziana a Sala Consilina: portati via oro e contanti
    8 Agosto 2026
    Carabinieri Agropoli
    Agropoli, incubo in famiglia: 31enne arrestato dai Carabinieri per maltrattamenti ed estorsione
    8 Agosto 2026
    Guardia di Finanza Sala Consilina
    Firme digitali false per evadere il fisco: nove indagati nel Vallo di Diano
    8 Agosto 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum senza maggioranza: il consiglio comunale si blocca
    8 Agosto 2026
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    Piero De Luca a Ceraso: “L’Europa è l’unica opportunità per il rilancio del Mezzogiorno”
    7 Agosto 2026
    Simone Valiante
    Simone Valiante in Progetto Civico Italia: il sindaco di Cuccaro Vetere guida gli enti locali regionali
    6 Agosto 2026
    Ascea, il sindaco Stefano Sansone ridisegna la Giunta: entra “E’ Ora”
    5 Agosto 2026
    Lega Salerno
    La Lega Salerno si rafforza sul territorio: nominati i nuovi commissari cittadini
    5 Agosto 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Felice Orria
    Festa di San Felice ad Orria: storia, tradizione e culto del santo patrono
    7 Agosto 2026
    San Donato
    Festa di San Donato nel Cilento e Vallo di Diano: storia, miracoli e devozione popolare
    6 Agosto 2026
    Ottati festeggia i 100 anni di zia Teresa Marino: un secolo di storia e memoria collettiva
    6 Agosto 2026
    Francesco Mastrogiovanni
    Francesco Mastrogiovanni, la tragica morte del maestro del Cilento dopo il Tso. Era il 4 agosto 2009
    4 Agosto 2026
    San Domenico
    Il 4 agosto si celebra San Domenico di Guzmán: la vita, l’eredità spirituale e la devozione a Marina di Camerota
    3 Agosto 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Padel Village Agropoli si rinnova: inaugurati nuovi spazi, area food e l’esordio del pickleball
    Padel Village Agropoli si rinnova: inaugurati nuovi spazi, area food e l’esordio del pickleball
    8 Agosto 2026
    Ciclismo
    Torna il Giro di Campania: dopo venticinque anni la corsa ciclistica riparte dalla Reggia di Caserta
    7 Agosto 2026
    Calcio, Eccellenza: Angri favorito. In Promozione sfida Agropoli – Sant’Antonio Abate
    6 Agosto 2026
    US Agropoli al via la nuova stagione. Ricorso per il ripescaggio
    6 Agosto 2026
    Club Velico Salernitano Summer Camp
    Club Velico Salernitano: arrivano il Summer Camp PLUS e il ritorno della classe 420
    6 Agosto 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castello Castellabate
    Giorgio Pasotti a Castellabate per la rassegna Coltocircuito: incontro al Castello
    8 Agosto 2026
    Sfriuonzolo
    San Mango Cilento: tutto pronto per la XVI edizione della Sagra dello “Sfriuonzolo sotto l’Arco”
    7 Agosto 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, al via la mostra “Riflessi&Riflessioni”: 18 artisti al “Buon Pastore”
    7 Agosto 2026
    telescopio
    Notte di stelle e sapori a Trentova: in programma l’osservazione di Saturno
    7 Agosto 2026
    Campagna
    Arte contemporanea e territorio: a Campagna la mostra Forme di una città liquida
    5 Agosto 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, è il giorno del lutto: oggi l’addio a Biagio Manganelli

Oggi i funerali di Biagio Manganelli

Di: Ernesto Rocco
Pubblicato il: 22/07/2019
Aggiornato il: 22/07/2019
Condividi
Biagio Manganelli

La città di Agropoli si prepara a dare l’ultimo saluto a Biagio Manganelli, il giovane morto sabato mentre era in barca con il padre. Questa mattina alle 9:45, la salma lascerà per l’ultima volta la sua abitazione di Via Campania, per raggiungere la chiesa della Madonna delle Grazie, dove il parroco, Don Bruno Lancuba, celebrerà le esequie.

Saranno in tanti a partecipare ai funerali dello sfortunato giovane: parenti, amici, ma anche semplici conoscenti sconvolti dall’accaduto e desiderosi di stringersi al dolore dei genitori, la mamma Clelia e il papà Giuseppe. Per loro è stato un vero e proprio strazio perdere l’unico figlio in una tragedia simile. Biagio era in barca con il padre sabato pomeriggio, intorno alle 15, quando, mentre faceva il bagno, la corrente lo ha trascinato al largo. Il papà ha tentato di raggiungerlo per metterlo in salvo ma non c’è stato nulla da fare. Alcuni diportisti nel vedere l’imbarcazione ingovernata che si avvicinava agli scogli del molo di sopraflutto del porto di Agropoli, hanno fatto scattare l’allarme.

Giuseppe Manganelli è stato tratto in salvo dagli uomini della Guardia Costiera di Agropoli, diretti dal comandante Giulio Cimmino, per Biagio, invece, non c’è stato nulla da fare. Giuseppe Manganelli ha visto il suo unico figlio morire senza riuscire a fare nulla; la madre Clelia, che dai pontili attendeva speranzosa notizie, quando ha invece ha apprese che per il suo ragazzo non c’era nulla da fare si è lasciata andare ad un grido di dolore. Sconvolti anche amici e familiari che si sono riversati all’ospedale civile dove la salma era stata trasferita per l’esame esterno del medico legale che ha confermato il decesso per annegamento. In molti stanno esternando i loro messaggi di dolore: la casa del giovane è un continuo via vai di persone. «Biagio era una persona riservata ma solare, amava il mare», racconta un amico di famiglia. Una compagna del liceo musicale, si dice incredula per l’accaduto e aggiunge: «ricorderemo sempre il suo sorriso che trasmetteva serenità a tutti». «Questo è il momento del silenzio, stateci vicini, ma soprattutto state vicini ai genitori per aiutarli superare una tragedia simile», ha detto un familiare. Anche il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola, si è mostrato scosso per l’accaduto. «Un figlio della nostra terra, nel fiore dei suoi anni, è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari. A loro va il mio pensiero di vicinanza e di grande commozione», ha detto. Intanto per oggi e domani tutti gli appuntamenti civili della festività della Madonna di Costantinopoli, protettrice dei marinai, sono stati annullati.

Il prossimo 24 luglio, quando la Madonna uscirà in mare per la tradizionale processione in barca, un pensiero sarà rivolto anche a lui. Oggi, invece, sarà il giorno del lutto per una giovane vita tragicamente spezzata.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.