Attualità

Liceo Parmenide di Vallo della Lucania, lunedì consegna dei lavori messa in sicurezza

Previsti interventi per 300mila euro

Comunicato Stampa

17 Luglio 2019

Lunedì, 22 luglio, alle ore 11,30, presso il Liceo Classico Parmenide di Vallo della Lucania, si procederà alla consegna dei “Lavori di manutenzione straordinaria per l’aumento dei livelli di sicurezza degli edifici scolastici ricadenti nell’Area Sud della Provincia di Salerno”.

Alla cerimonia saranno presenti il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, il Consigliere provinciale delegato all’Edilizia Scolastica, Antonio Sagarese, il Dirigente provinciale del Settore Patrimonio ed Edilizia Scolastica, Angelo Michele Lizio, il Dirigente scolastico del liceo Parmenide, Francesco Massanova, e il Deputato della Repubblica, On. Piero De Luca.

“L’intervento – dichiara il Presidente della Provincia, Michele Strianese –  la cui spesa complessiva ammonta a € 300.000,0, è stato reso possibile grazie alla messa a disposizione da parte della Regione Campania delle economie dei mutui Cassa Depositi e Prestiti. L’onere dell’ammortamento del finanziamento, infatti, è posto a carico della Regione. Per questo ringrazio la Regione Campania, in particolare il suo Presidente, On. Vincenzo De Luca, che segue i nostri territori con continua attenzione.

I lavori, consistono soprattutto nel rifacimento e in rappezzi vari del manto impermeabile di copertura, nella sistemazione e rifacimento di alcuni servizi igienici, in piccoli risanamenti di strutture in calcestruzzo ammalorate, nel risanamento di pareti, verifiche solai, tinteggiatura, opere in ferro, sistemazione di infissi.

Oltre al Parmenide di Vallo della Lucania i lavori saranno eseguiti anche presso altri edifici scolastici ricadenti nell’Area Sud della provincia di Salerno, principalmente presso i seguenti Istituti”

  1. Sede associata I.I.S. “Vico-De Vivo” – Castellabate – Via C. Mazzarella
    2. Sede associata I.T.I.S. “Gatta” – Sala Consilina – Via Pisacane, 14
    3. Sede associata I.P.S.A.R. – Sant’Arsenio – Piazza Europa
    4. Sede principale I.I.S. “Sacco” – Sant’Arsenio – Via Florenzano, 4
    5. Sede principale I.T.C. “Leto” – Teggiano – Via San Biagio
    6. Sede principale I.I.S. “Cenni-Marconi” – Vallo della Lucania – Via Pinto, 10
    7. Sede associata I.I.S. “C. Pisacane” – Sapri – Contrada Pali

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Vallo della Lucania al collasso, il Nursind denuncia: “Con l’arrivo dei turisti la situazione è destinata a peggiorare”

Il sindacato non risparmia critiche alla direzione del presidio, accusata di aver ridotto drasticamente le attività chirurgiche, chiuso il servizio di Day Service senza alcuna comunicazione preventiva

Moio della Civitella aderisce alla “Notte Europea dei Musei” con un ricco progetto culturale

Quest’anno per la sua XXesima edizione si terrà sabato 17 maggio 2025E. Ecco il programma dell'iniziativa

Antonio Pagano

05/05/2025

Salernitana Women: successo nel recupero a Siracusa

Le granata si prendono la sesta piazza in Serie C, poker per Buechel

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Agropoli punta sull’edilizia scolastica: Comune a caccia di fondi

Ente ha aderito all’Avviso Pubblico “Scuola Viva in cantiere” promosso dalla Regione Campania

Angela Bonora

04/05/2025

Casal Velino, sosta a pagamento: ecco tariffe e aree di sosta

Approvato il piano parcheggi 2025 in vigore dallo scorso 1° aprile e fino al 31 di ottobre

Antonio Pagano

04/05/2025

Bandiere Blu 2025: il 13 maggio la cerimonia. Cilento sul podio d’Italia

La provincia di Salerno, grazie al Cilento, pronta a salire sul podio d'Italia tra le località con più riconoscimenti. A Roma la premiazione

Ernesto Rocco

04/05/2025

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Torna alla home