Attualità

Cannalonga: arriva l’ordinanza per la limitazione delle emissioni sonore

Ogni violazione sarà punita con una sanzione amministrativa pecuniaria

Angela Bonora

14 Luglio 2019

Panorama Cannalonga

Il Comune di Cannalonga ordina di limitare la durata delle manifestazioni pubbliche e private che comportano emissioni sonore.
Nello specifico:

  • fino alle ore 1:00 il sabato fino al 31 agosto 2019, escluso il periodo dal 5 agosto al 20 agosto;
  • fino alle ore 24:30, gli altri giorni fino al 31 agosto 2019;
  • fino ale ore 1:30, tutti i giorni dal 5 agosto al 20 agosto.

Inoltre devono essere rispettati i seguenti valori di immissione concessi in deroga ai valori fissati: 65 db (LeqA) misurata a 1 metro dalla facciata dell’edificio maggiormente esposto. Qualora, nell’ambito di una specifica manifestazione sia previsto il superamento del limite, dovrà essere richiesta un’apposita autorizzazione in delega.

Durante la stagione estiva vi sono numerose manifestazioni di svago, intrattenimento e socializzazione per la cittadinanza, organizzate su aree pubbliche o in locali aperti o all’aperto nelle pertinenze dei pubblici esercizi. Queste manifestazioni rappresentano importanti momenti di incontro non solo per i giovani ma anche per adulti ed anziani ma anche per adulti e anziani che trascorrono le loro vacanze nel territorio comunale.

È importante, quindi, disciplinare gli orari delle attività di intrattenimento al fine di garantire il riposo notturno dei residenti e la vivibilità delle aree interessate.

Ogni violazione sarà punita con una sanzione amministrativa pecuniaria da 25 a 500 euro.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Il giallo di Gerardo Locuratolo: continuano le ricerche del 54enne scomparso 22 giorni fa da Battipaglia

Le ricerche iniziate da subito, si sono concentrate anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove, diversi giorni fa, fu ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo

Torna alla home