Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Epatite A in Campania, aumentano i casi: ecco le misure dei comuni
    26 Marzo 2026
    Ministero dell’Ambiente: ufficiale la nuova Commissione di Riserva per l’AMP “Costa degli Infreschi e della Masseta”
    26 Marzo 2026
    Pannelli Palinuro
    Palinuro riscopre le sue radici: installati i nuovi pannelli storici e culturali
    26 Marzo 2026
    Furto al Maxi Store Decò di Vallo della Lucania: attimi di paura tra le corsie
    26 Marzo 2026
    Asl Salerno, medici
    Asl Salerno: progetto “Ponte”, educare, prevenire e includere. A Capaccio Paestum inaugurata la seconda edizione
    26 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Furto al Maxi Store Decò di Vallo della Lucania: attimi di paura tra le corsie
    26 Marzo 2026
    Polizia locale
    Capaccio Paestum, furto nella notte a Licinella: denunciato 31enne di Agropoli dopo un inseguimento
    26 Marzo 2026
    Incendio
    Eboli, sorpreso mentre brucia rifiuti pericolosi: denunciato 40enne
    26 Marzo 2026
    Pontecagnano Vigili del Fuoco
    Intervento d’urgenza a Pontecagnano: rimosso parafulmine pericolante
    26 Marzo 2026
    Policastro Bussentino
    Grave incidente nel porto di Policastro Bussentino: 50enne ferito gravemente, trasferito a Napoli
    26 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Lanocita
    Salerno al voto: il campo largo sceglie Lanocita, sei candidati per Palazzo di Città
    26 Marzo 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli ad un anno dal voto: ecco scenari e ambizioni
    26 Marzo 2026
    Salerno, Franco Massimo Lanocita è il candidato sindaco di M5S e civici: “Restituiamo la città ai cittadini”
    25 Marzo 2026
    Salerno al voto: entra nel vivo la corsa a palazzo di città tra strappi e candidature
    25 Marzo 2026
    Montecorice strada
    Montecorice, attenzione sulla sicurezza stradale. La minoranza segnala criticità: “Qui si può cadere”
    25 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Alfonso Migliorino
    Il sacrificio di Alfonso Migliorino: il Cilento ricorda la prima vittima della pandemia
    26 Marzo 2026
    Franco Cianfrone
    Il compleanno di un’icona del calcio cilentano: Francesco Cianfrone spegne 79 candele
    25 Marzo 2026
    Simone Valiante
    Provincia di Salerno il 4 maggio al voto: l’affondo di Simone Valiante
    24 Marzo 2026
    Gino Paoli
    Addio a Gino Paoli: il “poeta” genovese che incantò il Cilento
    24 Marzo 2026
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Dirceu, pista d'atletica
    Eboli: al via ai lavori per la pista d’atletica al Dirceu
    26 Marzo 2026
    Pallone da calcio
    Gelbison: i giovani talenti rossoblù convocati nella Rappresentativa Under 19
    26 Marzo 2026
    La Feldi Eboli doma il Napoli: Gui trascina le “volpi” in semifinale di Coppa Italia
    25 Marzo 2026
    Scuola medica salernitana calcio
    Medici in campo a Salerno: sfida contro Cosenza per la Scuola Medica salernitana calcio
    25 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Virtus Buxentum
    24 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Crocifisso
    Salerno, Via Crucis “Giustizia e Pace”: l’appuntamento è davanti alla Cittadella giudiziaria
    26 Marzo 2026
    Agropoli, torna la Via Crucis Vivente nel Borgo Antico: date e percorso dell’edizione 2026
    25 Marzo 2026
    Ordine degli avvocati Vallo della Lucania
    “Formare gli avvocati di domani”: se ne parla al primo convegno organizzato dall’Aiga Lagonegro
    25 Marzo 2026
    Next Cafasso
    Innovazioni possibili per lo sviluppo delle aree interne: a Paestum il 27 marzo confronto tra istituzioni, imprese e territori
    24 Marzo 2026
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Calcio giovanile: la Cilento Academy premiata Scuola Calcio d’Elite

L'ufficialità è giunta nella serata di ieri

Christian Vitale
03/07/2019 8:15 AM
Condividi

Importante attestato per la Cilento Academy, società di calcio giovanile alla ribalta, in particolare, negli ultimi anni, grazie all’ottimo lavoro svolto e ai buonissimi  risultati raggiunti. Il sodalizio cilentano, che ha grosso del suo bacino tra Casal Velino e Castelnuovo, nella serata di ieri ha annunciato, tramite la seguente nota, l’importante riconoscimento a scuola calcio d`Elite.

E’ arrivata oggi la notizia del riconoscimento dell’ ambito titolo di Scuola Calcio D’Elite, massimo riconoscimento che la Federazione conferisce alle Scuole Calcio, dopo un’ importante percorso nella Stagione Calcistica. Ne siamo.onorati, orgogliosi, contenti, il lavoro fatto con impegno, sacrificio, amore, professionalita’ e costanza, e’ stato riconosciuto e ripagato da chi ci ha giudicati. Questo grande riconoscimento ci gratifica molto, ci fa prendere coscienza che stiamo portando avanti un progetto importante per i giovan.Questo per noi  non e’ un punto di arrivo, ma di partenza, per fare sempre meglio, per dare sempre di piu’ ai nostri giovani ed al nostro territorio. La coerenza, la coesione, la speranza, l’ attaccamento, il credere in quello che si fa, sono la nostra forza.


Un lavoro di équipe, di staff, tutti per uno, uno per tutti, un anno calcistico da incoronare, da ricordare, i nostri giovani che sicuramente faranno meglio di noi, hanno le basi per continuare quanto noi stiamo costruendo per loro, daranno sicuramente continuita’ a questo progetto.
Un anno calcistico d’ Elite in tutto e per tutto, fatto di tanti importanti eventi, tanti.pezzi di un importante puzzle, campionati, tornei, manifestazioni, possiamo raccontare un’ importante pagina della nostra storia calcistica.
Una realta’ pura, vera, una realta’.
Tanti ci hanno creduto e ci hanno sostenuto, sono stati una forza aggiunta, uno stimolo in piu’, un’ energia in piu’, siamo ottimisti e futuristi e parliamo delle cose belle, purtroppo non si vive solo di queste, ma noi siamo abituati a guardare avanti, puntiamo in alto, abbiamo visto che siamo capaci, nessuno ci fermera’, siamo abituati al sacrificio e a lasciarci indietro quello che e’ di poco buono.


Ringraziamo tutti, in primis la FIGC, i cui rappresentanti sono, persone capaci, professionali, disponibili, non posso non citare Michele Siniscalchi, lo abbiamo trovato ovunque sui campi, lo abbiamo chiamato pure la notte, sempre disponibile,  persona esemplare, tingraziamo tutti gli Amministratori dei vari Comuni che ci hanno messo a diposizione le strutture, gli sponsors che ci hanno sostenuti, le Famiglie che hanno creduto in noi, tutti gli Istruttori e collaboratori.
Grazie!!!!!!

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.