Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Frana di Auletta, c’è la nuova gara d’appalto
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Frana di Auletta, c’è la nuova gara d’appalto

Circa 5 milioni per l'intervento sulla SS19

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 28 Giugno 2019
Condividi

Anas (gruppo FS Italiane) ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale il bando per l’affidamento dei lavori di ripristino della strada statale 19 “delle Calabrie” ad Auletta in provincia di Salerno. La precedente gara d’appalto è stata annullata a seguito della sentenza emessa in data 8 aprile 2019 dal Tribunale Amministrativo Regionale della Campania-Sezione di Salerno, che ha accolto il ricorso presentato da una delle oltre 50 imprese partecipanti alla gara.

L’appalto del valore di circa 4 milioni e 995 mila euro, riguarda gli interventi di ripristino a seguito del cedimento del versante su cui poggia il corpo stradale nel medesimo tratto, e prevede, nel dettaglio, la realizzazione di un nuovo rilevato e di un nuovo sistema di drenaggio del terreno.

Tutte le acque raccolte verranno convogliate al recapito finale mediante un nuovo scatolare e il tratto di fiume in corrispondenza del versante instabile verrà messo in sicurezza mediante la realizzazione di opere spondali. Gli interventi saranno realizzati in un tempo stimato di 240 giorni.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image