Riapre al traffico via Santa Maria, il corso principale di Palinuro, dal quale è possibile raggiungere Piazza Virgilio. L’area era stata interdetta alla circolazione la scorsa primavera per poter eseguire i lavori di metanizzazione e posizionamento dei cavi della fibra ottica. La prima parte delle opere si è conclusa ed ha previsto anche la realizzazione di interventi di restyling della pavimentazione.
Ieri sera con una cerimonia sobria alla quale hanno preso parte anche il sindaco di Centola Carmelo Stanziola e l’assessore Angela Ciccarini, il corso è stato riaperto.
Dopo l’estate i lavori saranno completati; ad ottobre, invece, ci sarà la cerimonia ufficiale del taglio del nastro.
In vista della stagione estiva previste novità anche per la circolazione. Via Santa Maria, infatti, sarà aperta al traffico fino alle 20.30 quando sarà istituita l’isola pedonale.
Terremoto nel Vallo di Diano, scossa 2.3 a Montesano: scuole chiuse7 Novembre 2026
Educazione alimentare e mare: il Gal Pesca Magna Graecia porta il pescato locale nelle scuole del Cilento7 Novembre 2026
Scuola e denatalità, in due anni la provincia di Salerno perde 2.250 bambini: il Cilento tra accorpamenti e plessi in bilico7 Novembre 2026
Nasce a Roma la prima rete dei festival del cinema: il Cilento nel direttivo6 Novembre 2026




