Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Scuola Landolfi Agropoli
    La città dei bambini: cinema e partecipazione per immaginare il futuro ad Agropoli
    7 Febbraio 2026
    Polizia Municipale Capaccio
    Emergenza furti a Capaccio Paestum: scattano pattugliamenti notturni
    6 Febbraio 2026
    Agropoli, ultimati i lavori in via del Piaggese: a breve l’apertura del nuovo asilo nido in località Moio
    6 Febbraio 2026
    Sapri: iniziati i lavori di ristrutturazione della Chiesa di Santa Croce. Parla il sindaco, Antonio Gentile
    6 Febbraio 2026
    Distributore automatico
    Carnevale 2026 a Capaccio Paestum: stop a vetro e lattine per la sicurezza
    6 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Emergenza furti nel Cilento: cresce la tensione tra i residenti
    6 Febbraio 2026
    Paura a Pellezzano, frana travolge una falegnameria in via Costa
    6 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, domenica l’addio a Noah Conti: il 19enne deceduto presso il “San Luca” di Vallo
    6 Febbraio 2026
    Tentato furto in pieno centro ad Agropoli: uomo sorprende i banditi e viene aggredito
    6 Febbraio 2026
    Eboli, inseguimento ad alta velocità sulla SS18: denunciato pregiudicato per evasione e resistenza
    6 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pertosa, addio amaro del vicesindaco. Il sindaco Barba: «appreso solo dalle carte»
    6 Febbraio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia ecco la nuova giunta comunale: ufficializzati assessori e deleghe
    6 Febbraio 2026
    Municipio Eboli
    Eboli: riprendono le attività di mediazione culturale all’Ufficio Anagrafe
    6 Febbraio 2026
    Salerno, finisce l’era Vincenzo Napoli: via alla corsa per Palazzo di Città
    6 Febbraio 2026
    Commissario Vincenzo Panico
    Salerno, sciolto il consiglio comunale: nominato Commissario Prefettizio
    6 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana disastrosa: a Cerignola arriva la seconda sconfitta di fila
    6 Febbraio 2026
    Promozione: grande attesa per il big match Agropoli-Atletico Pagani
    6 Febbraio 2026
    Serie D: la Gelbison torna al “Giordano”: domenica arriva il Castrum Favara
    5 Febbraio 2026
    Salernitana: domani l’anticipo a Cerignola, le ultime di formazione
    5 Febbraio 2026
    Vela
    Agropoli, Comune Europeo dello Sport 2027: la vela giovanile al centro del percorso
    5 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: ecco cosa vedere in sala
    6 Febbraio 2026
    Danza
    Atena Lucana, danza e letteratura si incontrano: arriva “Interspazi – Confluenze”
    6 Febbraio 2026
    Mani cuore
    Battipaglia: nasce il Rotary Club Tuscianum 1929
    5 Febbraio 2026
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Domani Massimo Ranieri ad Atena Lucana

Il suo tour al Gran Teatro Paladianflex

Comunicato Stampa
30/05/2019 12:16 PM
Condividi

Dopo aver incantato le platee di tutta Italia con oltre 400 repliche Massimo Ranieri è pronto a conquistare anche il pubblico di Atena Lucana con il suo straordinario show “Sogno e son desto 400 volte”. L’appuntamento è per domani, venerdì 31 maggio, alle ore 21 al Gran Teatro Paladianflex allestito per l’occasione con tutti posti numerati a sedere.

Uno spettacolo unico, condito di canzoni, aneddoti e colpi di teatro, in cui Ranieri trasporterà il pubblico con tutto il meglio del suo repertorio più amato, dai suoi grandi successi musicali come “Rose rosse“, “Erba di casa mia“, “Se bruciasse la città“, “Perdere l’amore” ai brani da lui resi memorabili come “La voce del silenzio“, “La rumba degli scugnizzi“, dagli omaggi alla tradizione napoletana con “Vicino ‘o mare” e “Anema e Core” agli omaggi ai grandi sognatori e ai grandi classici del cantautorato italiano con “Quel che si dice”, “Io vivrò” e tanti tanti altri.

Una scaletta perfetta in cui, tra un brano e l’altro, fanno il loro ingresso racconti divertenti e incursioni potenti e suggestive nella poesia e nel teatro, con brani tratti da opere immortali della drammaturgia e della lirica italiana e straniera, da Eduardo a Shakespeare, da Alda Merini a Prezzolini, mescolati con indimenticabili macchiette della rivista napoletana.

Leggi anche:

Atena Lucana, danza e letteratura si incontrano: arriva “Interspazi – Confluenze”

Nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore, Ranieri racconterà la sua Napoli e attraverserà molte delle forme d’arte proprie della tradizione partenopea, unendole a monologhi del grande teatro, con la sensibilità artistica e l’istrionica capacità interpretativa unica del ‘cantattore’, capace di contaminarsi con linguaggi sempre diversi, e con quella vocazione al sogno che è la formula consolidata del successo di uno show già leggendario. Dopo 400 straordinarie repliche, lo spettacolo, ideato e scritto da Massimo Ranieri con Gualtiero Peirce, si rinnova e si conferma un must delle scene, rinvigorito in ogni esibizione dall’inesauribile maestria live del suo protagonista. Tra musica  e colpi di teatro, il pubblico sarà ancora una volta ammaliato da un varietà emozionale che ha nel suo protagonista l’indiscusso, acclamato e acclarato, punto di forza in ogni magica replica, sospesa tra le emozioni e i sogni che solo un’artista unico come Ranieri è in grado di regalare
Ad accompagnarlo l’Orchestra formata da Andrea Pistilli (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica). Organizzatore generale dello show Marco De Antoniis, light designer Maurizio Fabretti.

INFO UTILI I biglietti per assistere allo spettacolo sono disponibili in tutte le prevendite abituali e saranno acquistabili anche direttamente al Botteghino del Gran Teatro Paladianflex il giorno dello show a partire dalle ore 18. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Tre i settori di platea numerata disponibili (con prezzi da € 40,00 a € 60,00 comprensivi di diritti di prevendita) Per informazionii: 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI Proseguirà poi in autunno la nuova programmazione di Anni 60 produzioni in sinergia con Tappeto Volante al Gran Teatro Paladianflex di Atena Lucana con altri due grandi protagonisti della musica italiana in tour sui palchi dei più prestigiosi teatri: Fiorella Mannoia, attesa giovedì 10 ottobre con il “PERSONALE TOUR”, e Francesco Renga, in scena venerdì 15 novembre con il suo nuovo tour “L’altra metà”. Le prevendite per i due show sono già attive. Per informazionii: 089 4688156 –  www.anni60produzioni.com.

IL PALADIANFLEX Il Gran Teatro PalaDianflex è una struttura polivalente di 2.100 mq coperti, su uno spazio di circa 6.000 mq, ha una capienza di circa 1.500 in allestimento teatrale con tutti posti numerati; è dotata di tutti i comfort per gli spettatori, perfettamente condizionata d’estate e ben riscaldata d’inverno, dotata di un accogliente foyer d’ingresso con bar e guardaroba. È inoltre dotata di un parcheggio privato e custodito di circa 15.000 mq, ed è posizionato a soli 600 metri dall’uscita di Atena Lucana dell’Autostrada Salerno – Reggio Calabria.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.