ALBANELLA. Pasquale Mirarchi ai domiciliari. Nella mattinata di ieri il gip del Tribunale di Salerno, Gerardina Romaniello, dopo la camera di consiglio, ha sciolto la riserva disponendo i domiciliari per lโimprenditore di Albanella, arrestato la scorsa settimana nel corso di una perquisizione della Dia per possesso di arma da fuoco illegale, una pistola Taurus calibro 22 con matricola abrasa scoperta durante lโoperazione, condotta dal procuratore antimafia Vincenzo Montemurro, nellโambito dellโindagine sul cosiddetto โSistema Cilentoโ basata sullโipotesi di reato di voto di scambio elettorale politico-mafioso e turbativa dโasta.
Si attendono i risultati degli accertamenti balistici sulla pistola sequestrata. Mirarchi รจ giunto nella sua abitazione nel pomeriggio di ieri.
In attesa di un eventuale ricorso del pm al Riesame, in quanto il gip non ha convalidato lโarresto in flagranza, lโimprenditore resterร confinato ai domiciliari.