InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ponte Barizzo
    Nasce FenImprese Paestum: supporto e crescita per le PMI del territorio
    12 Gennaio 2026
    Aquara, tornano le Domeniche della Salute: “Tante vite salvate grazie alla prevenzione”
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Viabilità: lavori sul Raccordo Autostradale Salerno – Avellino: scattano le limitazioni al traffico
    12 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Emergenza virus respiratori al Ruggi: ecco cosa prevede il piano di crisi
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Marchesale Camerota
    Camerota, nuovo finanziamento per il Palazzo Marchesale
    12 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carlo Nicolella
    Torre Orsaia, morte Carlo Nicolella: domani l’autopsia. Cinque i medici indagati
    12 Gennaio 2026
    Droga
    Spaccio di droga, arrestato straniero a Battipaglia
    12 Gennaio 2026
    Ambulanza
    Salerno, 45enne salvato da arresto cardiaco: decisivo l’intervento record del 118
    12 Gennaio 2026
    Anas
    Incidente in tangenziale, ferito centauro: code anche in autostrada
    12 Gennaio 2026
    Incendio Castel San Lorenzo
    Castel San Lorenzo, incendio in via Noele. Paura per i residenti
    12 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Provinciali: il commento dei consiglieri Mutalipassi e Del Mastro
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia senza eletti in Provincia, Cennamo (Battipaglia in Azione): “Il segno evidente del fallimento politico di questi dieci anni”
    12 Gennaio 2026
    Piero De Luca
    Elezioni provinciali, gioia De Luca: «Per il Pd risultato estremamente positivo»
    12 Gennaio 2026
    Palazzo Provincia Salerno
    Elezioni provinciali: solo 5 riconferme. 12 le new entry
    12 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: anno zero. Tuona Annalisa Spera, Segretario politico Battipaglia, Radici e Valori
    12 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana-Cosenza finisce a reti bianche: i granata falliscono un rigore con Ferrari
    12 Gennaio 2026
    Carlo Iuliano
    Battipagliese: ecco il nuovo allenatore
    12 Gennaio 2026
    Campo calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: gli highlight dei match
    12 Gennaio 2026
    Giuseppe Raffaele , allenatore salernitana
    Serie C, Salernitana: questa sera la sfida al Cosenza, le ultime di formazione
    12 Gennaio 2026
    Basket Agropoli, il cuore non basta. Sconfitta con il Pollino
    11 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

FOTO | Polla, consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli

I riconoscimenti agli studenti che hanno conseguito diploma e diploma di laurea con una buona votazione

Comunicato Stampa
14 Maggio 2019
Condividi

Questa mattina si è tenuta, presso l’Aula Consiliare “Santa Chiara” del Comune di Polla, la cerimonia di consegna della Borse di Studio istituite dall’Amministrazione Comunale, per l’anno Scolastico e Accademico 2017/2018, con Delibera di Giunta n. 45 del 2018.
Con tale iniziativa l’Amministrazione Comunale ha inteso premiare gli studenti più meritevoli e, in particolare, coloro i quali hanno conseguito durante l’A.S. e A. A. 2017/2018, il Diploma di Scuola Secondaria di I primo grado con votazione non inferiore al 10/10, il Diploma di Scuola Secondaria di II grado con votazione non inferiore al 90/100 e il Diploma di Laurea con votazione non inferiore a 100/110.

All’esito della relativa procedura, regolata da apposito bando di concorso, avente ad oggetto l’assegnazione di numero 9 borse di studio pari ad € 1.000,00 cadauna, sono risultati vincitori Coppola Marilena, Curcio Annamaria e Priore Teresa della Scuola Secondaria di Primio Grado, Amen Rosamaria e Di Girolamo Angelica della Scuola Secondaria di II Grado e i Dottori Masi Rosa, Dameno Sara, Stabile Antonio e Volta Antonella che, nell’Anno Accademico scorso, hanno conseguito il Diploma di Laurea.
La cerimonia di consegna delle borse di studio è stata officiata dal Sindaco Rocco Giuliano, alla presenza del Dirigente Scolastico Paola Sabbatino, del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto, del Vice Sindaco Massimo Loviso e degli Assessori Federica Mignoli e Giuseppe Curcio, dei docenti e dagli alunni delle scuole medie e delle scuole superiori e, ovviamente, degli studenti che sono risultati vincitori, a cui è stato consegnato il premio e un attestato di merito.

Nel corso della premiazione si è evidenziato da più parti l’importanza delle iniziative finalizzate alla valorizzazione del diritto allo studio onde migliorare la formazione delle nuove generazioni ed investire sempre più nelle politiche scolastiche.

Leggi anche:

Atena Lucana, struttura per non autosufficienti bloccata dalla Regione: Tar dà ragione alla cooperativa

Il Sindaco Rocco Giuliano ha preannunciato che a breve verrà inaugurato il nuovo plesso scolastico che ospiterà la Scuola Secondaria di I primo grado “E. De Amicis” e ha ribadito l’impegno costante dell’Amministrazione Comunale nell’ambito della scuola, della promozione del diritto allo studio, della lettura e della collaborazione scuola-lavoro.
Il Primo cittadino di Polla ha auspicato, infine, che i giovani, all’esito del loro percorso di studi, possano vivere e lavorare nel territorio e contribuire così alla crescita economica e sociale delle nostre comunità.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Agropoli, mucche nel fiume Testene
Articolo Successivo Cicerale, campagna elettorale di fuoco: danneggiata auto di una candidata
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.