Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pasqua: il messaggio del Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Monsignor Vincenzo Calvosa
    4 Aprile 2026
    Foto biblioteca di Agropoli
    Agropoli: si arricchisce il patrimonio librario e culturale della biblioteca comunale grazie ad una donazione
    4 Aprile 2026
    Gatti
    Allarme violenza sugli animali ad Agropoli: i cittadini chiedono risposte alle autorità
    4 Aprile 2026
    Gatti Capaccio
    Capaccio Paestum, cuccioli intrappolati nel motore: il delicato salvataggio dei Vigili del Fuoco
    4 Aprile 2026
    Associazione vola Sassano
    Pasqua, solidarietà nel Vallo di Diano: la Protezione Civile di Sassano abbraccia gli anziani della casa riposo di San Pietro al Tanagro
    4 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Coltello
    Eboli, tensione in centro: ritrovato un coltello dopo una lite
    4 Aprile 2026
    Polizia
    A2 del Mediterraneo: furgone in panne centrato da un’auto, 58enne grave in codice rosso
    4 Aprile 2026
    Madonna della Selice Corleto Monforte
    Corleto Monforte, raid alla chiesa della Madonna della Selice: sottratto il rame dalle grondaie
    4 Aprile 2026
    Sala Consilina: rubato l’oro della statua di San Rocco custodito nella cassaforte della Chiesa
    4 Aprile 2026
    Incidente Fonte
    Roccadaspide, ancora un incidente sulla SS 166. Giovane trasportato in ospedale in eliambulanza
    4 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Raffaele Pesce
    Caos in Consiglio Comunale: Pesce esige chiarezza sulla nuova geografia politica
    4 Aprile 2026
    Tribunale di Lagonegro
    Sapri si schiera a difesa del Tribunale di Lagonegro: i consiglieri chiedono un’azione unitaria
    4 Aprile 2026
    Capaccio Paestum: a circa un anno dall’elezione, il sindaco Gaetano Paolino traccia il bilancio delle attività
    3 Aprile 2026
    Vincenzo De Luca
    Comunali a Salerno, De Luca continua il tour nei quartieri: focus su sicurezza
    3 Aprile 2026
    Gerardo Santosuosso
    Nuovi equilibri al Comune di Agropoli: Gerardo Santosuosso aderisce alla maggioranza
    3 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Salvatore Venuta
    L’eredità di Salvatore Venuta: il luminare cilentano che trasformò la ricerca oncologica e l’università italiana
    3 Aprile 2026
    Primavera
    Arriva aprile, un mese tra riti e tradizioni
    1 Aprile 2026
    Tifosi Italia
    Com’era il Cilento nel 2014, l’ultimo anno con l’Italia ai Mondiali? Fantasmi, autovelox, disagi e innovazione
    1 Aprile 2026
    Germogli
    Pasqua e l’antico rito dei germogli: il simbolismo di una terra che rinasce
    1 Aprile 2026
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Feldi Eboli, ritorno amaro al PalaDirceu: volpi sconfitte per 1-3 dalla Came Treviso
    3 Aprile 2026
    Spettacolo e rimpianti al PalaMalfatti: tra Roma 1927 e Sala Consilina finisce con un pirotecnico 5-5
    3 Aprile 2026
    Agropoli: inaugurata la 44esima edizione del Torneo Internazionale
    3 Aprile 2026
    Vela
    Agropoli: la vela torna protagonista con la Coppa Italia
    3 Aprile 2026
    Sporting Sala Consilina
    Futsal: match interno per la Feldi, trasferta per lo Sporting
    3 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Torneo Internazionale
    Agropoli: calcio internazionale protagonista al Guariglia. Diretta su InfoCilento
    2 Aprile 2026
    Carrello della spesa
    Capaccio Paestum, “La spesa come primo passo per stare bene”: un appuntamento dedicato alla consapevolezza alimentare
    1 Aprile 2026
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

FOTO | Polla, consegnate le borse di studio agli studenti meritevoli

I riconoscimenti agli studenti che hanno conseguito diploma e diploma di laurea con una buona votazione

Comunicato Stampa
14/05/2019 2:38 PM
Condividi

Questa mattina si è tenuta, presso l’Aula Consiliare “Santa Chiara” del Comune di Polla, la cerimonia di consegna della Borse di Studio istituite dall’Amministrazione Comunale, per l’anno Scolastico e Accademico 2017/2018, con Delibera di Giunta n. 45 del 2018.
Con tale iniziativa l’Amministrazione Comunale ha inteso premiare gli studenti più meritevoli e, in particolare, coloro i quali hanno conseguito durante l’A.S. e A. A. 2017/2018, il Diploma di Scuola Secondaria di I primo grado con votazione non inferiore al 10/10, il Diploma di Scuola Secondaria di II grado con votazione non inferiore al 90/100 e il Diploma di Laurea con votazione non inferiore a 100/110.

All’esito della relativa procedura, regolata da apposito bando di concorso, avente ad oggetto l’assegnazione di numero 9 borse di studio pari ad € 1.000,00 cadauna, sono risultati vincitori Coppola Marilena, Curcio Annamaria e Priore Teresa della Scuola Secondaria di Primio Grado, Amen Rosamaria e Di Girolamo Angelica della Scuola Secondaria di II Grado e i Dottori Masi Rosa, Dameno Sara, Stabile Antonio e Volta Antonella che, nell’Anno Accademico scorso, hanno conseguito il Diploma di Laurea.
La cerimonia di consegna delle borse di studio è stata officiata dal Sindaco Rocco Giuliano, alla presenza del Dirigente Scolastico Paola Sabbatino, del Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Corleto, del Vice Sindaco Massimo Loviso e degli Assessori Federica Mignoli e Giuseppe Curcio, dei docenti e dagli alunni delle scuole medie e delle scuole superiori e, ovviamente, degli studenti che sono risultati vincitori, a cui è stato consegnato il premio e un attestato di merito.

Nel corso della premiazione si è evidenziato da più parti l’importanza delle iniziative finalizzate alla valorizzazione del diritto allo studio onde migliorare la formazione delle nuove generazioni ed investire sempre più nelle politiche scolastiche.

Il Sindaco Rocco Giuliano ha preannunciato che a breve verrà inaugurato il nuovo plesso scolastico che ospiterà la Scuola Secondaria di I primo grado “E. De Amicis” e ha ribadito l’impegno costante dell’Amministrazione Comunale nell’ambito della scuola, della promozione del diritto allo studio, della lettura e della collaborazione scuola-lavoro.
Il Primo cittadino di Polla ha auspicato, infine, che i giovani, all’esito del loro percorso di studi, possano vivere e lavorare nel territorio e contribuire così alla crescita economica e sociale delle nostre comunità.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.