Gold Metal Fusion
CilentoCronacaIn Primo Piano

Singolare furto a Torchiara: rubati pesci rossi

Ecco cosa è successo

TORCHIARA. Singolare furto nel centro cilentano. Qualche sera fa ignoti hanno agito in una zona isolata del Comune, posta a ridosso della Sp86, al confine con Laureana Cilento. Tra le coltivazioni e un vecchio edificio, all’interno di una vasca, erano presenti dei pesci rossi.

Il furto di pesci rossi

Erano lì da anni ed avevano raggiunto dimensioni notevoli, fino ad una ventina di centimetri. Nel corso della notte sono stati portati via. Ad accorgersene il giorno dopo è stato il proprietario che però, visto il valore del bottino, più affettivo che economico, non ha sporto denuncia.

L’appello: servono più controlli

Il caso, però, richiama l’attenzione su un problema più ampio. Nella zona, infatti, da tempo i residenti chiedono più controllo e l’utilizzo di un sistema di videosorveglianza che da monte controlli l’intera vallata. Oltre ai furti che si verificano, infatti, spesso nell’area vengono gettati via indiscriminatamente rifiuti, talvolta anche pericolosi. La stessa area, inoltre, due anni fa fu devastata da un incendio che riuscì a distruggere moltissimi ettari di boschi, macchia mediterranea e coltivazioni.

Tags

E' stato rilevato Adblock

Per favore disabilita Adblock su questo sito