• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

O.M.C.T.I. di Ascea in visita ad Agropoli

Prossime escursioni di studio a Morigerati e sul Monte Gelbison

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 10 Aprile 2019
Condividi

Il gruppo di O.M.C.T.I. (Operatore di marketing culturale e turismo integrato) di Ascea, l’ 8 aprile scorso ha visitato il Comune di Agropoli, il borgo antico della città, il castello aragonese della famiglia dei San Felice, accompagnati dalla ditta Volpe Tour, in compagnia delle guide Aldo Olivieri di HiTourist e l’ archeologo Danilo Mondelli.

I futuri operatori in progettazione turistica integrata nella visita del borgo hanno apprezzato i siti culturali e la bellezza del territorio e hanno valutato come tecnici anche le prime migliorie che andrebbero attuate per ottimizzare l’accoglienza e la promozione per nuovi flussi turistici.

Icorsisti hanno applicato la loro formazione in modo professionale e sono stati accompagnati nel tour dalla docente e consulente nuovi turismi, Fernanda Ruggiero e dal consigliere del comune di Agropoli Giuseppe di Filippo.

Il corso OMCTI ad Ascea si concluderà il 16 di Aprile ma già sono previste altre escursioni/studio sul territorio; a Morigerati e sul Monte Gelbison per valutare possibili progettazioni di turismo integrato per il comune di Ascea.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieasceaascea notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Arena In Villa

Castellabate pensa già all’estate 2026: avviso per il cartellone di “Arena in villa”

C'è tempo fino al prossimo 27 novembre per presentare le proposte progettuali

Salerno, trovato con cocaina e crack: arrestato

Ancora un arresto da parte dei Carabinieri

San Diego

Almanacco del 13 Novembre, oggi si festeggia San Diego. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Il 13 Novembre è ricco di eventi storici, nascite illustri e ricorrenze.…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.